CALCIO A 5 B1: Mattia Vitale Giocherà Sul Prato Del “Del Duca” Di Ascoli Piceno
25 Marzo 2016
Innocenti Curiosità
26 Marzo 2016
Mostra tutto

Sara Is Back!

Di Marco Frosali

Versione 2.0!

Sara Versione 2.0

L’attesa è stata lunga: 7 mesi, da Settembre a fine Marzo! Il lavoro è stato parecchio…ma alla fine, Felice ce l’ha fatta! Ha rimesso in sesto Sara risolvendo i numerosi problemi (piccoli e meno piccoli) che la stavano affliggendo da qualche tempo e che sono affiorati tutti insieme dopo l’ultimo tour de force che la scorsa estate ci ha portato fino in Ungheria!

Date le noie al cambio e poiché era necessario tirare giù tutto il motore…visto che dovevo fare 30 ho deciso di fare 31, dando a Felice l’ordine di procedere al rifacimento del cambio (2 ingranaggi e cuscinetti usurati), saldatura di una crepa tra basamento e coppa dell’olio, controllo generale della trasmissione con ingrassaggio del giunto cardanico, raddrizzamento del cavalletto, modifica all’impianto elettrico per un miglior funzionamento del motorino di avviamento con pulizia dello stesso e controllo dei vari cablaggi, frizione nuova, sostituzione di guarnizioni e paraoli, sostituzione pasticche freni, pulizia carburatori, sostituzione filtro olio e aria, pulizia generale motore e cerchioni, ritocco di vernice al cupolino e, per finire, una bella messa a punto del motore!

La spesa è stata importante…ma non così esagerata in rapporto al gran lavoro svolto: Sara ora parte al primo colpo, non piscia olio e sembra essere rinata! Anche l’aspetto ora è decisamente migliorato: sembra avere almeno 30 anni in meno!

E adesso che è tornata in perfetta efficienza…siamo pronti per tornare a divorare l’asfalto!

Fatece largo…SARA IS BACK!