Di Marco Frosali
Versione 2.0!
L’attesa è stata lunga: 7 mesi, da Settembre a fine Marzo! Il lavoro è stato parecchio…ma alla fine, Felice ce l’ha fatta! Ha rimesso in sesto Sara risolvendo i numerosi problemi (piccoli e meno piccoli) che la stavano affliggendo da qualche tempo e che sono affiorati tutti insieme dopo l’ultimo tour de force che la scorsa estate ci ha portato fino in Ungheria!
Date le noie al cambio e poiché era necessario tirare giù tutto il motore…visto che dovevo fare 30 ho deciso di fare 31, dando a Felice l’ordine di procedere al rifacimento del cambio (2 ingranaggi e cuscinetti usurati), saldatura di una crepa tra basamento e coppa dell’olio, controllo generale della trasmissione con ingrassaggio del giunto cardanico, raddrizzamento del cavalletto, modifica all’impianto elettrico per un miglior funzionamento del motorino di avviamento con pulizia dello stesso e controllo dei vari cablaggi, frizione nuova, sostituzione di guarnizioni e paraoli, sostituzione pasticche freni, pulizia carburatori, sostituzione filtro olio e aria, pulizia generale motore e cerchioni, ritocco di vernice al cupolino e, per finire, una bella messa a punto del motore!
La spesa è stata importante…ma non così esagerata in rapporto al gran lavoro svolto: Sara ora parte al primo colpo, non piscia olio e sembra essere rinata! Anche l’aspetto ora è decisamente migliorato: sembra avere almeno 30 anni in meno!
E adesso che è tornata in perfetta efficienza…siamo pronti per tornare a divorare l’asfalto!
Fatece largo…SARA IS BACK!