CALZE VIOLA E SCARPE NERE DI ALTZEK. PRECETTO PASQUALE TURCHESE CASA DI RIPOSO DI BOJANO
23 Marzo 2016
Dimmi Tu: Questa E’ Mafia?
24 Marzo 2016
Mostra tutto

Gambatesa, Raccolta Differenziata: E’ Corretto Educare I Concittadini Allo Scopo?

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Giuseppina Moffa E Salvatore Di Maria

In Breve

Il Mastello (Clemente)

Come da consiglio di Marco Abiuso, ho spiegato a Donato Codianni che bisogna “insegnare” ai nostri concittadini come disfarsi dei propri rifiuti, in maniera il più possibile all’altezza della nostra civiltà. Donato ha compresa l’antifona e si sta cercando di districare nel problema, con l’inevitabile tentativo di frenata in merito, imposto dal Chupa, per evidenti interessi personali.

I fatti:

La Famiglia Dei Mastelli

Ieri mattina per l’appunto, a proposito della raccolta del vetro, el Chupa cercava di evitare di raccogliere quel rifiuto conferito in busta di plastica e Donato, visto che si poteva prendere il materiale da buttare in tema lasciando le buste al loro posto, (vedi ad esempio la casa di Pasquale Di Mauro il macellaio ecc.), requisiva il vetro per l’appunto, rimettendo le buste là dove venivano proposte dai cittadini. La cosa lasciava di stucco Chupa che avrebbe voluto provocare la reazione della gente, (per altro sotto la sua raccolta), ma a noi lascia di stucco la risposta di Maria Antonietta Regina, (vigile urbano), che ha quasi redarguito Donato per il suo comportamento, atteso che il Nostro si sia andato a giustificare per evitare l’attacco lecchino, probabilmente programmato e miseramente fallito.

Cosa chiedo?

Agli amministratori di buona volontà: Di considerare che alla gente va insegnato il comportamento senza oppressioni di sorta, ma soprattutto che si comprenda che Donato sta facendo ciò che andrebbe proposto ai gambatesani, senza sotterfugi utili solo a chi ha fini terzi.

CHIARO?