Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
Ma Per Favore!
A quasi metà dell’ultima settimana di quaresima, (da lunedì prossimo continuerà ad essere quaresima ugualmente ma non si deve dire, specialmente dopo quanto accaduto ieri mattina), eccoci con una “bella” notizia: La gente si ribella ed i potenti vengono ingabbiati. Il benpensante di turno si starà già chiedendo se per caso io abbia sbagliato giorno per ubriacarmi, considerando oggi pasquetta; rispondo che non sono ne ubriaco ne drogato, (nonostante qualcuno in paese vada dicendo che noi ci facciamo le canne ed io odio persino il fumo della sigaretta, tutto ciò per pura invidia)… ma… che sto dicendo: Non è in Italia, si parla di Brasile!
Mi sembrava strano! L’italiano medio, così vigliacco per non dire di peggio, risveglia il suo orgoglio e lo mette in piazza?
Ma Per Favore!
La scorsa settimana è accaduto quanto il buon Mario ha voluto ricordarmi con la pezza che ti rimetto di seguito, unitamente al suo commento: Un giudice sospende la nomina di Lula, il Brasile è nel caos. “Chissà se “Magica Lula” chiederà aiuto a Cesare Battisti…”.
La Mina Vagante mi perdonerà se mi sono permesso di sporcare il suo commento, lincando la farneticazione principale su un delinquente da lui nominato, da me espettorata quasi cinque anni fa, storiaccia rimasta tale per le vittime di quel bastardo ma soprattutto per noi italiani che non siamo stati capaci di riportarci quel cane tutt’altro che morto e buttarlo nelle patrie galere, posto che le carceri italiche si possano definire così. A questo punto, si è risvegliato il Duce che dorme in me, imponendomi il seguente commento: “ITALIANI, RIBELLIAMOCI A QUESTO SOPRUSO! STANNO CERCANDO DI FREGARCI L’ESCLUSIVA SUL MARCHIO DELL’IMPUNITA’ PER CORRUZIONE! FASCISTICAMENTE INTOLLERABILE, LA QUESTIONE VA RISOLTA CON LA PRODITORIA ASSOLUZIONE DI CARMINATI E “COMPAGNI”! VIVA L’ITALIA!”
Quell’Italia che lo scorso diciassette marzo ha festeggiato il centosessantacinquesimo anniversario della sua massonica unità, ovviamente in gran segreto?
Quell’Italia che ha scelto proprio il giorno dedicato a San Patrizio, proprietario del famigerato pozzo senza fondo e protettore per questo della pubblica amministrazione?
Ma Per Favore!
Lula e Battisti: Un sodalizio che se spezzato farebbe felici due paesi. Un’accoppiata finora vincente, basata sul mutuo soccorso e sulla presa per i fondelli di due popolazioni che fino ad ora hanno saputo abbaiare senza pensare che la sopravvivenza è fatta di sazietà da morsi, quel modus operandi che chi ci governa sa come tener a freno, in Italia come in Brasile.
Quindi… Ci sarà giustizia in almeno uno dei casi appena trattati?
Ma Per Favore!
La farneticazione è fuori tempo?
Bene: Domani sparleremo di mafia e lunedì di ISIS.
Sì, perché noi preferiamo agire con calma!