PSR MOLISE 2014-2020: Primi Frutti Per Gambatesa?
18 Marzo 2016
Gambatesa: Festa Di San Giuseppe
19 Marzo 2016
Mostra tutto

Innocenti Curiosità

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca

Sorridi Con La “Politica”!

Mentre riscontro con soddisfazione che gambatesa a delinquenti è messa come il Messico, là hanno el Chapo, qui abbiamo el Chupa, (non ancora su Wikipedia ma se insiste con il suo atteggiamento ce lo metteremo), personaggio che va a “leccarsi” le ferite prodotte dai danni che fa, presso Enrico il meccanico, (o Chupa, vedi che lo stupido sei tu, non il resto del paese), nell’ultimo sabato di cosiddetta quaresima, corrispondente per una volta in maniera giusta anche alla prima passeggiata per il paese con la statua di San Giuseppe, (a proposito: alle otto di stamattina c’è stato anche l’inizio dei fuochi d’artificio… visto lo sparo, una “conversione” sulla via di Damasco?), prima che inizi il periodo destinato agli affari, turistici e o religiosi non fa differenza, noi proviamo a metterti di buon umore mostrandoti il meglio delle performance istrioniche che la politica italiana ci ha offerto in quest’ultimo periodo:

Il cavallo di rincorsa è composto da un combinato proposto da una setta che definire satanica significherebbe offendere il diavolo che non ha colpa in merito. La fantapolitica in Italia è uno sport ormai affermato per cui si arriva a “pensare” quanto segue:
Taverna e lo strano «complotto»per far vincere i grillini a Roma.
Commento di Mario:
“Se è farina del suo sacco significa che ha fatto il salto di qualità e può fare politica, quella itaGliettanamente reale”!
Commento mio:
Non ti preoccupare Paola, non è il momento di giocare. Puoi continuare a starnazzare a nostre spese, facendoti passare per componente d’opposizione… Anche perché avresti qualche problema a trovare voti qualora l’italiano pigro si svegli, magari leggendo questa ulteriore vostra performance:
M5S, espulsa perché non lascia il compagno.
Commento di Mario:
“Di tanto in tanto i pentastelluti, (che rimangono sempre dei sinistrati è bene non dimenticarlo), con queste “perle” ristoratrici, ci risarciscono i danni causati dal semplice fatto che esistono”!
Commento mio:
Beh? Sono arrivati secondi!
A Gambatesa una trentina d’anni fa c’era chi guardava storto le coppie di fidanzati che si formavano senza il suo benestare!

Fanalino di coda di questa classifica breve ma intensa, è la gasparrata che mancava da tempo:
Gasparri, gaffe su Twitter: il passato remoto di chiedere diventa “chiesimo”.
Commento di Mario:
“Gasparri, (versione maschile di Giorgia Meloni che a sua volta è la versione water di Sabrina ferilli), sta alle gaffe come le giocate di classe stanno a Leo Messi”!
Commento mio:
Gasparri = Messi?
E’ vero; tutti e due vomitano. La differenza forse sta nel materiale eruttato…

Al quarto posto e senza medaglie perché costano troppo, una paracula:
Proposta choc di Poli Bortone (FI): “Marco Pannella senatore a vita, è un eroe”.
Commento di Mario:
“Se è diventato senatore a vita Mario Monti… Si possono o no condividere le sue idee, ma secondo me Giacinto Pannella detto Marco, è tra quei politici veramente onesti che si possono contare sulle dita di una mano mutilata e proprio per questo a mio avviso rifiuterebbe”!
Commento mio:
Ne avessimo di Pannella!
E per essere convinto Mario di ciò che ha espettorato… Vuol dire che io arrivo volentieri secondo.
Mi fa sorridere però il fatto che a volere Pannella senatore a vita sia chi proviene dalla parte opposta dell’arco costituzionale: Sarà che la vecchiaia rende tutti più saggi?

La medaglia di stronzo la diamo a chi per casa sua stronzo non lo è stato per niente:
Clemente Mastella candidato sindaco a Benevento. Silvio Berlusconi: “E’ una fantastica notizia”.
Commento di Mario:
“Se il Clemente mi diventerà Sindaco, significa che sarà stato votato dalla maggioranza degli aventi diritto, arbitri del proprio destino. Dov’è lo scandalo?
Oltretutto, pare che il Mastellone sia, (se la memoria mi soccorre), uscito anche indenne da qualche grana giudiziaria”!
Commento mio:
Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso senza rompere poi gli altrui zebedèi.

Seconda posizione e relativa medaglia d’argento vanno ad un altro fenomeno da baraccone che tante soddisfazioni ci darà nelle prossime puntate di questa rubrica:
Family Day: è nata la lista Vade retro Satana.
Commento di Marco:
“Facevano prima a chiamarsi ISIS!!!”.
Commento mio:
Ma… Lavorare No?

PAPPARAPAAAAAAA!!!!!!!

Ma il meglio è chi vince:
Un’altra Italia con Massimo è possibile. Firmate qui per avere D’Alema candidato premier.
Commento di Mario:
“D’Alema? troppo codardo per raccogliere la sfida, troppo comunista per avere il coraggio di mettersi in discussione e abbandonare la sua spocchia rossa, troppo politico per ammettere che il suo tempo è finito”!
Commento mio:
Un’altra Italia? Sì, la parte peggiore di quella dei tempi andati!
Per fortuna che Bertinotti non c’è…
O risorge pure lui?

Alla prossima!