AUGURI A PAPA FRANCESCO!
13 Marzo 2016
COMITATO PARALIMPICO DEL MOLISE: Attività Di Promozione Sportiva Nelle Scuole
13 Marzo 2016
Mostra tutto

SITTING VOLLEY: Reso Noto Il Girone Dell’Italia

Di Stefano Venditti

Qualificazioni per le Paralimpiadi, ieri mattina è iniziata l’avventura per Antonella Di Cesare e le sue compagne della Nazionale

La Nazionale Azzurra

Dalle ore 12 di ieri mattina sulla pista di Fiumicino è iniziata l’avventura sportiva della Nazionale femminile di sitting volley con l’obiettivo preciso di conquistare la qualificazione in terra cinese per le Paralimpiadi di Rio 2016.

Antonella-Di-Cesare

Tra le azzurre c’è la campobassana Antonella Di Cesare, ex regista della Nuova Pallavolo Campobasso di serie C e figlia d’arte. L’emozione, ovviamente, è la sensazione che accomuna tutta la troupe azzurra che dovrà fare del proprio meglio per regalare ai propri sostenitori un traguardo che senza dubbio può essere definito come storico.

locandina

Intanto è stata resa nota la composizione del girone dove è stata inserita l’Italia e la formula del torneo. Nel proprio raggruppamento l’Italia incontrerà Slovenia, Olanda, Russia, Giappone, Egitto e la competizione adotterà la formula del Round Robin (tutti contro tutti). Al termine delle gare la prima e la seconda classificata si sfideranno nella finale che metterà in palio il biglietto per Rio 2016.

Il calendario ufficiale del torneo vedrà l’Italia affrontare nell’ordine: Slovenia (17 marzo), Giappone (18 marzo), Olanda (19 marzo), Egitto (20 marzo) e Russia (22 marzo). Il 23 marzo si disputerà la finale.

L’hashtag ufficiale della manifestazione è #WPV2016IC.
Tutte le informazioni su worldparavolley.org