Innocenti Curiosità
12 Marzo 2016
SITTING VOLLEY: Reso Noto Il Girone Dell’Italia
13 Marzo 2016
Mostra tutto

AUGURI A PAPA FRANCESCO!

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali
(Foto), Presa Da Internet Da Stefano Venditti

Finora: Cos’E’ Cambiato Nell’Azienda Che Dirigi?

Papa Francesco I

Oggi si compiono tre anni dalla tua elezione ed io ti faccio gli auguri che partendo da chi ormai è distante anni luce da ciò che gestisci, possono venir considerati altamente straordinari, ma, credimi, sinceri.

Sei venuto “dalla fine del mondo” e sei stato e sei tutt’ora il benvenuto perché stai cercando di riportare ciò che Gesù ci ha donato sulla Retta Via, convincendo anche i tuoi sottoposti, almeno in qualche caso come questo, Sardegna. Parroco mette all’asta il suo Rolex per poter sfamare i più poveri, (Commento di Marco: “Uno serio che si toglie qualcosa per aiutare gli altri…meno male! Anche se vorrei avere anche io degli amici che mi regalassero un Rolex”!), ed anche se a me, maligno, viene da pensare che il guadagno in ritorno pubblicitario è più alto del valore dell’orologio…, l’azione di questo prete sardo e comunque benemerita. Resta da fare il lavoro più grosso, ben sintetizzato in quest’altro articolo: Renzi decide di continuare a far pagare ai cittadini le pensioni dei preti, (Commento di Marco: “Ma non DOVREBBE pagarle il Vaticano”?), e nelle tante farneticazioni che in questi anni sto espettorando domenica dopo domenica.

Visto che quant’è cambiato è già insito in quanto scrivo, o Francesco, ti faccio l’augurio più importante: quello di scardinare quest’andazzo millenario, prima che i tuoi detrattori che hai come serpi in seno, scardinino te.