BASKET IN CARROZZINA: Lorena Ziccardi Si Confessa Ai Microfoni Del TG3 Molise
8 Marzo 2016
Occasione Di Beneficenza Presso La Sala Delle Carrozze Di Palazzo Del Prete Di Belmonte In Venafro
9 Marzo 2016
Mostra tutto

Ed Il “Grillo” Salta E Fa La Morale. Ma Un Martello?

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet Da Stefano Venditti

Quando L’Antipolitica E’ Più Falsa Della Politica

Beppe Grillo

Non sono lontani i tempi nei quali da quest’inutile sito partivano potenti eruzioni aventi per tema la falsità di fondo che si può leggere nelle azioni di Beppe Grillo, (e compagnia), tese a scardinare la politica tout court, in nome di pulizia, trasparenza e serietà, qualità proposte da un fenomeno da baraccone, valido per mestiere, non concepibile come affidatario del futuro di tutti gli italiani, partendo dal più fesso e credulone.

Il conto ci viene presentato in questi giorni e la nostra “Mina Vagante” ci propone una Voce che riassume ciò che noi andiamo farneticando da tempo, articolo ovviamente corredato dal suo commento: Il ‘Watergate’ del M5S: “Casaleggio Associati controlla le email dei parlamentari”. Grillo: “Non ha accesso al server”, “Mi manda in brodo di giuggiole questo articolo”!

Collante conosciuto per un “movimento” conosciuto. Questa sarebbe la sintesi di tutto ma a me preme dire intanto che in politica o comunque là dove si coltivano interessi che magari vanno ben nascosti e protetti, quanto accaduto al movimento cinque stalle non dovrebbe nemmeno far notizia; io l’ho affermato a mie spese a proposito di ciò che accade in Santa romana Chiesa, non solo a livello universale. Ciò che mi fa sorridere è che in Italia e non solo, ci siano ancora individui in grado di scandalizzarsi nel constatare che succedano simili cose, là dove con quelle cose si campa, ovviamente a spese di chi fa dell’ingenuità la foglia di fico con la quale coprire il proprio “peccato originale”, consistente nell’aver scoperta la realtà, cosa che però va tenuta adeguatamente alla larga per poter continuare “innocentemente” a trarre vantaggio dalle poche briciole che i soliti furbi, (magari con simbolo nuovo), fanno cadere dalla loro tavola imbandita dal nostro sudore.