Gambatesa. Spari Estemporanei…
2 Marzo 2016
Apple E Facebook; Privacy E Sicurezza: Chi Ha Ragione?
4 Marzo 2016
Mostra tutto

Gambatesa. Servizio D’Igiene Urbana: Ancora Una Volta Si Cambia!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

AVANTI UN ALTRO!!!

Mentre la giunta comunale fa altre manovre in tema di raccolta differenziata, ([download id=”989″ format=”2″]), e mentre si registra la superficialità con la quale vengono distribuiti i nuovi mastelli,

Mastelli Depressi

(Ecco cosa si poteva vedere l’altra mattina in via Dietro Gli Orti per effetto della consegna abbinata all’omessa custodia dei recipienti in foto), noi oggi facciamo il punto su un paio di sfaccettature che si propongono in argomento.

Scope Nuove Nella Cabina Dell'Autocompattatore

(Per la serie: Quando il “sorvegliante” viene Sorvegliato)

Già da tempo si sa che dal prossimo primo aprile, se Dio vuole, ECOALBA di Volturino (FG) passerà la mano, ([download id=”990″ format=”2″]). Noi, nel frattempo, sempre vigili su ciò che potrebbero combinare a Donato e Totore gli sciacalli che ancora si ostinano a tentare di fregar loro il posto di lavoro, ne registriamo un’altra a proposito delle scope di ricambio che questa volta chi ancora gestisce la raccolta dei rifiuti a Gambatesa aveva consegnate, ma che venivano regolarmente nascoste, (come hai visto per modo di dire), al fine di esasperare il rapporto fra chi pulisce il borgo e la gente che vede sporco il paese e non considerando che con le scope esauste non si può pulire, accetta il sentito dire per cui sono gli spazzini a non voler lavorare. Il pregiudizio appena citato è stato smorzato dal sempre pronto vice Sindaco Marco Abiuso che, ricevuta la mia segnalazione in merito, sabato scorso si è attivato, centrando l’obiettivo al primo colpo.

Leccalecca Mezzo Consumato

Ciò però non deve farci dormire sugli allori, atteso che la stupidità di certa gente preveda l’azzardo del pensiero secondo il quale, con il cambio del gestore della raccolta dei rifiuti, si possa fare come avviene tutt’ora in seno alle imprese edili gambatesane, per cui, alla minima occasione, si pensa di allontanare i dipendenti dicendo loro che sono di troppo per poi sostituirli con chi precedentemente aveva leccato con la lingua biforcuta, necessaria al giusto taglio e cucito.

Se questa è l’idea degli sciacalli per cercar di fregare il posto ai miei amici, HANNO NUOVAMENTE TOPPATO!!!

La Legge è dalla parte di Salvatore e Donato, atteso che il cambio d’impresa preveda l’assorbimento delle maestranze in campo. Se dunque qualcuno sta pensando che a Pasqua cambierà qualcosa in argomento, bene farà a generare in anticipo la bile derivante da una sconfitta, più che ovvia, più che preventivata da chi, in piena onestà, piaccia o no, resterà al suo posto.

Stando a ciò che hai detto ieri a Donato:
Hai capito Chupa?