Di Stefano Venditti
La stagione agonistica 2015/2016 della Fly Sport Inail Molise Termoli si conclude come era iniziata: con una bella vittoria tra le mura amiche contro la formazione dello Sportinsieme Sud Barletta. Il bilancio del campionato che si è concluso lo scorso sabato parla di sei vittorie, di 12 punti all’attivo, del terzo posto conquistato in solitaria nel girone D della serie B nazionale.
“Non posso che ritenermi soddisfatto del campionato giocato dai miei ragazzi e, soprattutto, dalla maturazione che ogni singolo elemento del roster ha raggiunto nell’arco degli ultimi mesi – ha rimarcato Coach Marco Torregiani -. La più grande soddisfazione è che dovunque siamo andati a giocare abbiamo avuto il rispetto della squadra avversaria. La nostra compagine non era vista più come il quintetto materasso di alcuni anni fa, ma una vera e propria squadra che aveva la sua forza nella coesione di gruppo e nella determinazione dei suoi elementi nel portare avanti un discorso sportivo-costruttivo degno di nota. Abbiamo sfiorato per poco i play-off promozione per la serie A e dimostrato su tutti i campi di essere in grado di giocare con qualsiasi avversario perché non avevamo più quel timore reverenziale nei confronti di società più blasonate della nostra. la crescita esponenziale, poi, dei cosiddetti giocatori locali del gruppo ha arricchito non poco l’intero bagaglio sportivo-agonistico del team che, così, ha potuto contare sull’effettività di tutti gli iscritti a referto, nessuno escluso. L’unico rammarico è quello di essere capitati nel girone più difficile dell’intera serie cadetta. Se fossimo stati inseriti in un diverso raggruppamento sono sicuro che a quest’ora staremo festeggiando la conquista dei play-off promozione. Comunque posso dire senza smentite che abbiamo realizzato solide basi per il prossimo anno sulle quali costruire un solido e prosperoso futuro per regalarci e regalare ai nostri sostenitori grandi soddisfazioni sportive”.
La Fly Sport Inail Molise Termoli, comunque, non si ferma. venerdì prossimo alle ore 17.00, sempre nella sede del PalaSabetta, ci sarà un incontro amichevole con la squadra di serie B del Giulianova e poi fino al mese di maggio proseguiranno gli allenamenti settimanali con la medesima intensità portata aventi durante l’intero arco del campionato. Poi si inizierà a programmare la nuova stagione che, sicuramente, regalerà nuove ed esaltanti sorprese.