Di Mario Ricca
Si Piscia Fuori Dal Vaso Per Fingere Di Volersi Sottrarre Dalla Pronoterapia?
Da sempre esiste chi comanda e chi deve obbedire, il più forte comanda il più debole si deve piegare. Ora o si fa qualcosa per cercare di non essere debole, o altrimenti è giusto soccombere, come avviene nel mondo animale.
“L’uomo è diverso dall’animale solo perché non sa esserne uno preciso”: (Fernando Pessoa).
Ci si indigna ipocritamente perché a quanto pare, il quartultimo presidente del consiglio itaGliano, (ultimo regolarmente eletto dai sudditi), sia stato spiato dagli americani. Che poi cosa hanno da insorgere mica lo capisco… L’itaGlia è sempre stata sotto lo schiaffo; da che mondo è mondo i padroni hanno sempre controllato i servi. Poi pare che francesi e tedeschi abbiano “consigliato” l’allora capo del governo italiettano di fare qualcosa per il debito pubblico ma dal lato diversamente socialista nessuno in questo paese di merda ci sente. Tutti si stracciano le vesti perché l’America spiava, ma nessuno si sofferma sui motivi!
Adesso il governo Fa la voce grossa. Ma poi siamo sicuri che i predecessori e successori di Berlusconi non siano stati spiati e che non lo siano anche adesso? Avendo motivi e mezzi, chiunque controllerebbe gli altri se funzionale ai propri interessi; chi crede il contrario a mio parere o è in malafede o mentalmente deficitario. Generalmente si controlla qualcuno di cui non ci si fida e l’ItaGlia, non ha mai brillato per affidabilità.
Di una cosa però sono sicuro… Gli spianti se davvero esistono, si sono divertiti molto di più ascoltando Berlusconi che i suoi predecessori o successori. Non oso nemmeno immaginare la noia nel dover ascoltare e trascrivere le conversazioni di Prodi, D’Alema, Monti, Letta, Renzi!