Di Stefano Venditti
Neanche il tempo di festeggiare la salvezza conquistata con i suoi compagni di squadra de I Guerrieri della Luce Campobasso che per Mattia Vitale è giunta una seconda grande notizia. Il giovane atleta termolese, infatti, è stato convocato nelle fila della Nazionale italiana under 22 di calcio a 5 B1 della Fispic. Mattia Vitale, insieme ai migliori giovani giocatori del nostro Paese, prenderà parte ad un collegiale che si svolgerà nel prossimo fine settimana a Lanciano in Abruzzo.
Una bella soddisfazione per Mattia che da qualche mese, parallelamente agli allenamenti di torball, si è dedicato anche al calcio a 5 per ampliare il suo bagaglio tecnico. Dopo diverse gare disputate nelle Marche Mattia è stato notato dallo staff tecnico della Fispic nazionale e chiamato subito nella selezione under 22.
L’attività giovanile della Fispic rientra nel progetto nazionale di ampio respiro di promozione e divulgazione degli sport riservati ai non vedenti ed ipovedenti ed in particolar modo alla crescita e maturazione dei giovani talenti italiani nelle differenti discipline sportive.
A Mattia sono giunti i complimenti del tecnico Mariella Procaccini, dei suoi compagni de I Guerrieri della Luce Campobasso e dell’intera famiglia del Cip Molise con in testa il presidente Donatella Perrella.