TORBALL, SERIE A: I Guerrieri Della Luce Conquistano Quattro Punti E Rimandano La Questione Salvezza Ad Oggi
21 Febbraio 2016
TORBALL, SERIE A: I Guerrieri Della Luce Campobasso Conquistano La Salvezza
21 Febbraio 2016
Mostra tutto

Eco: Non Più “Compatibile”

Di Mario Ricca E Vittorio Venditti

Parlando Di “Differenziata”, Dove Lo Butteranno?

La notizia della morte del Signor Eco, (che per il suo fare spocchioso avrebbe dovuto chiamarsi “Ego”), ha fatto il giro del mondo.

E ci mancherebbe… Che Eco sarebbe altrimenti?

Ma visto che la memoria mi soccorre ancora, ricordo a tutti quelli che ora piangono la morte del Signor Eco, che costui delirò parlando di “Berlusconi che deve essere paragonato a Hitler”. Sinceramente posso stimare personaggi di colore politico opposto al mio, ma non chi è tanto disonesto intellettualmente da mentire sapendo di mentire. Che poi possa essere stato una sorta di divinità nel proprio campo non lo metto in dubbio, ma sinceramente tra un imprenditore (anche con la terza media) che ha creato ricchezza e posti di lavoro e il Signor Eco, non avrei proprio dubbi su chi ringraziare e stimare maggiormente nella memoria.

È’ morto uno che firmava appelli alla lotta armata per il comunismo, uno che affermava tranquillamente l’inferiorità culturale degli elettori di destra proponendo una loro “rieducazione”… Stile gulag sovietici per intenderci. Il fatto di essere scrittori, letterati, famosi non consente di potersi attribuire il diritto a solone della verità assoluta. Soprattutto se ideologicamente condizionato dal peggiore flagello che l’umanità abbia conosciuto dopo le religioni: il comunismo!

Eco-logico!