Di Stefano Venditti
Festa Rinviata!
Con i quattro punti ottenuti nella giornata di ieri, frutto delle vittorie con Torino e Monza, I Guerrieri della Luce Campobasso consolidano la propria posizione in classifica ma non raggiungono la matematica salvezza. Bisognerà attendere, dunque, gli incontri di oggi, sempre nella sede del PalaFerentinum a Ferrazzano, e i risultati che giungeranno dalla vicina Teramo per festeggiare la permanenza nella massima serie italiana di torball maschile.
Tra i molisani degna di nota la prova di Giuseppe Celli, autore di quattro reti, di nuovo sui campi da gioco dopo un lungo periodo di stop dovuto ad una fastidiosa polmonite.
Positiva anche la prova di Mattia Vitale che si è alternato con Giuseppe Celli nel ruolo di laterale sinistro.
Vera saracinesca della difesa molisana è stato Tiziano Marinelli nel suo ruolo di centrale che in più circostanze ha salvato la porta campobassana. Migliore in attacco de I Guerrieri della Luce è stato Giuseppe Vitale con ben 9 reti all’attivo.
I Guerrieri della Luce Campobasso hanno dimostrato sul campo anche ieri di meritare a pieno la permanenza in serie A e di non essere inferiori alle altre compagini.
Ancora, dunque, poche ore di suspense prima di festeggiare tutti insieme l’ennesimo traguardo prestigioso tagliato da I Guerrieri campobassani.
Le partite di oggi sono state anticipate alle ore 08.00 per venire incontro alle squadre che debbono compiere lunghi viaggi di ritorno.