Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Dallo Stesso
La Miglior Performance Di Santa Romana Chiesa!
Ho parlato tante di quelle volte di ciò che è accaduto al frate con le stimmate che sarebbe troppo laborioso tornare sull’argomento presentandoti i link alle mie farneticazioni. Oggi vado a toccare il clou della presa per i fondelli, fatto presentato nei giorni scorsi a Roma, senza che l’artefice di tal giro turistico abbia detta una sola parola su quanto fatto dall’azienda che dirige al povero obbligato viandante nel secolo scorso.
Santa romana chiesa, ha maltrattato e deriso padre Pio, poi, una volta valutato il gruzzolo derivato dal lavoro del povero cappuccino, ne ha preso possesso e come ricevuta ha lasciato al frate ormai morto una bolla di santificazione, arrivando seconda dopo il resto dell’umanità. Padre Pio però disse che avrebbe fatto più casino da morto che da vivo e se quando in vita nessuno ha avuta paura di lui, da morto e da turista, ha fatto cagare le mutande alla cosiddetta Intelligencija che ha reagito secondo quanto proposto da una pezza, trasmessa e commentata dalla Mina Vagante come segue: La folle sinistra anticlericale: “Padre Pio come Isis e Hitler”; “Personalmente sono contrario a qualunque tipo di venerazione, comprese quelle nei confronti di assassini come Che Guevara e Pertini, idoli di quei compagni abituati a salire in cattedra per dare lezioni senza averne titoli”!
Padre Pio? Potrebbe fare di più se solo lo volesse… Ma a lui… Piace divertirsi alle spalle di quei fessi…
Mi chiedo però: Stalin… Perché non è fra color che son paragonati? Forse perché era peggio degli altri ed a tutto c’è un limite?
Al di là di ciò e considerato che il cappuccino più famoso della storia dopo San Francesco è stato sempre una spanna più in alto degli stupidi che ne hanno sfruttata l’immagine, mi chiedo che cosa penserebbe della seguente bufala che però sembra mostrare più sincerità del comportamento dei farabutti che mangiano sulle spalle del fraticello in tema:
Torino. Apre la prima chiesa legale per l’adorazione del Demonio.
Commento di Mario:
“Troppo bello per essere vero; ad ogni modo se questo è davvero il “culto”, posso dire che da questo momento ho scoperto di essere un satanista.
Comunque il problema in Italia non si pone, già siamo posseduti dal “Demanio””!
Scherzando ma non troppo: A Torino arrivano secondi: Una chiesa simile c’è già a Gambatesa ed io ne sono stato cacciato.
Padre Pio: Pensaci tu!