Di Maria Stella Rossi
Al Livre, Caffè letterario di Campobasso, successo di pubblico e di partecipazione per lo spettacolo Dialoghi tendenti alla felicità di e con Maurizio Santilli. L’attore, in una performance di evidente comunicatività e coinvolgimento ha dato vita a una serata di teatro- musica-canzoni sul filo della riflessione e della condivisione con il pubblico su temi afferenti all’argomento della felicità,-da sempre indagato e oggetto di riflessioni in ogni campo del sapere-, considerata da più punti di vista e sempre nel segno dell’ironia, del gioco mentale/ emotivo.
Oltre due ore di spettacolo, con la sensibile partecipazione della giornalista Michela Marcaccio, in uno scenario più che consono alla recitazione dialogata e dialogante ospitata nel bel locale del Livre dedicato alla libreria, per una sera divenuto sipario accogliente e propositivo.
Il pubblico presente ha mostrato oltre che interesse, una forte partecipazione emotiva in una piacevole sintonia con l’attore e con il suo recitare-cantare-intrattenere. Il Livre, con la presenza accorta e professionale di Mauro Di Bello e la collaborazione fattiva dello staff, si conferma luogo di cultura, di musica e di arte.
Dopo che lo spettacolo Dialoghi tendenti alla felicità, è stato proposto nella prima di Venafro al Locale dell’attore Santilli, il Buena Vista, quindi allo Spazio Centottanta di Isernia e al Livre di Campobasso verrà presentato a Matera, Pescara, Pisa ed in altre città in Italia.