Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet Da Stefano Venditti
Il Dio Danaro… Conta Per Chi Canta?
Lungi da me criticare le idee di chi che sia, ma quando mi trovo di fronte a pezze come quella che il buon Mario mi ha trasmessa tempo fa, non posso evocare il sospetto: Ci stanno provando per vedere se si riesce a spillare un po’ di sterco del diavolo.
David Bowie morto, l’Osservatore Romano: “Personalità mai banale”. E Gianfranco Ravasi twitta i versi di “Space Oddity”.
Commento di Mario:
“Ma perché questi maiali devono dire la loro su tutto?
Poi, la sobrietà sta a Bowie come lo statalismo sta a me”!
Come detto, a differenza di ciò che espettora la Mina vagante, io credo che anche i vermi di terra abbiano il diritto di dire la loro; se poi però provo a ricordare come fu rapinato padre Pio, mi viene da pensare che questi bastardi, non potendo esercitare potere alcuno su chi dovrebbe esser condannato dalla loro catechesi per tutta una serie di ragioni che farebbero diventare questa farneticazione un libro, ci provano con sentimenti corretti e belli se espressi da esseri umani, falsi e tendenziosi se messi in piazza da chi condanna gay e quant’altro di simile, negando la libertà ad ognuno, ad esempio di costituirsi la famiglia che più gli aggrada.
Ma di questo sparlerò domenica prossima.