Di Stefano Venditti
E’ ufficiale! Il presidente nazionale del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, sarà tra gli ospiti d’onore della terza edizione della Giornata dello Sport promossa ed organizzata dall’Assessorato regionale allo Sport e dal consigliere regionale con delega allo Sport, Carmelo Parpiglia.
Già nella passata edizione il massimo rappresentante del movimento paralimpico italiano doveva essere tra le personalità di spicco della cerimonia, ma per un contrattempo Luca Pancalli dovette declinare l’invito all’ultimo momento.
Grande soddisfazione ed emozione è stata espressa da tutta la grande famiglia del Cip Molise che non vede l’ora di poter accogliere il presidente Pancalli nella città capoluogo del Molise. La terza edizione della Giornata dello Sport si terrà venerdì 29 gennaio sempre presso il palazzo della Cultura. ex Gil, a Campobasso.
Nei prossimi giorni, quasi sicuramente il 18 gennaio, il consigliere regionale Parpiglia insieme al Presidente della Giunta regionale, Paolo Di Laura Frattura, terranno una conferenza stampa di presentazione durante la quale saranno resi noti maggiori dettagli sulla manifestazione, sull’organizzazione e sul programma di quella che si preannuncia come una autentica festa dello sport e degli sportivi molisani.