Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali
(Video), Presi Da Internet
A Qualcuno E’ Andata Male Ancora Una Volta!
Oggi, come già detto, è l’epifania… che tutte le pelli si porta via, tranne le nostre che sono Imperiali. Per questo, prima di ricominciare a fare le maidunate serie per le quali innanzitutto ringrazio il municipio e le sue performance, andiamo a chiudere l’ampia pagina sull’ormai capodanno passato, con qualche puntualizzazione ed i dovuti ringraziamenti.
Capodanno 2016: Sul Palco; è questo il link alle riprese ufficiali postate su youtube, “Noi partiamo da 1:09:58”, e questa è la puntualizzazione che il buon Marco, nell’inviarmi il link, ha voluto allegare. “Non lo fanno salire per niente”; è questo invece, quanto si può sentire fuori campo, mentre salivamo sul palco noi della “Come Viè Viè”.
A tal proposito, va detto che se non faccio il nome dell’imbecille che ho riconosciuto, è solo per il fatto che il Nostro non compare in video, atteso che la camera fosse puntata verso il palco, evidentemente più interessante di certe affermazioni dovute probabilmente agli effetti che il vino e le altre bevande alcoliche avevano avuto sulla bile di più di qualcuno. Registro perciò, ancora una volta l’ennesima sconfitta di chi non conta perché non canta e non potrebbe farlo, vista la valenza di chi lecca o è schiavo.
Maitunat 2016 di Luca D’Alessandro
Maitunat 2016 di Pasquale Curiale
D’opposto tenore è invece il commento che mi permetto di postare a seguito dei due video appena proposti: Come già anticipato, io credo che le maidunate vadano accettate tout court anche perché il comportamento contrario, fra l’altro, dà la stura ad azioni di continuazione dello sfottò, nei confronti di chi, piaccia o no, è stato ed in questo modo continua ad esser bersaglio. Chiedo però ai cantori che loro malgrado si sono cimentati nel colpirmi, la cortesia di esser meglio preparati; la maidunata deve anche venir ricordata e sicuramente non è bello doverne ricordare tre… con l’inghippo…
Grazie a voi e l’anno prossimo siate più prolissi!