Gambatesa: Il Presepe Davanti Alle Poste
19 Dicembre 2015
Ostentazione O Rimorso Di Coscienza?
20 Dicembre 2015
Mostra tutto

La Grande Promessa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria

Ogni Promessa E’ Debito

Oggi voglio essere un po’ più serio e tornare su qualcosa nella quale, nonostante tutte le prove alle quali sono stato sottoposto, ancora credo fermamente: Le promesse fatte a suo tempo a gesù e Maria.

La grande Promessa del Cuore di Gesù

Sacro Cuore Di Gesù

«IO TI PROMETTO, NELL’ECCESSO DELLA MISERICORDIA DEL MIO CUORE, CHE IL MIO AMORE ONNIPOTENTE CONCEDERÀ LA GRAZIA DELLA PENITENZA FINALE A TUTTI COLORO CHE SI COMUNICHERANNO IL PRIMO VENERDÌ DEL MESE, PER NOVE MESI DI SEGUITO. ESSI NON MORRANNO NELLA MIA DISGRAZIA, NÈ SENZA AVERE RICEVUTO I SANTI SACRAMENTI, E IN QUEGLI ULTIMI MOMENTI IL MIO CUORE DARÀ LORO UN SICURO ASILO».

La grande Promessa del Cuore di Maria

Beata Vergine Maria di Fatima

“A tutti coloro che per cinque mesi, al primo sabato, si confesseranno, riceveranno la santa Comunione, reciteranno il Rosario e mi faranno compagnia per quindici minuti meditando i Misteri, con l’intenzione di offrirmi riparazioni, prometto di assisterli nell’ora della morte con tutte le grazie necessarie alla salvezza”.

Se mi conosci, avrai sicuramente immaginato che allo sfizio di maltrattare Santa romana Chiesa per quello che è, non potevo non aggiungere il rispetto che ho dato e sempre darò a chi viene utilizzato da quell’azienda per risolvere i propri porci comodi. Siccome ogni promessa è anche debito, oggi provo a sdebitarmi con te, proponendoti le due esperienze da me provate, momenti di serenità che spero ti possano tornare utili, al di là del tuo Credo, al di là di ogni chiacchiera che si può dire in merito alla provenienza di tali scritti.

Io credo che Dio, quello vero, sia misericordioso e comprensivo e che il distanziare la sua Parola da quella di seconda mano proposta da chi ne fa commercio, sia il modo migliore per testimoniare quanto di bello si possa leggere proprio nella parola di dio, quel leggere utile all’anima e perché no: anche al corpo di chi vive e cerca di farlo con serenità e senza farsi fregare.

Io sono convinto del fatto che al di là dei meri simbolismi, Dio, quello vero, sa come esser tale anche per chi, quei simboli terreni, li sostituisce con segni di riconoscimento provenienti da chi ci ha creati, al di là del nome che ognuno dà al creatore.

Ogni religione, a suo modo e per suo interesse, ritiene di essere il non plus ultra per poter accedere al Paradiso. Io ho accettate le due Grandi Promesse perché sono convinto del fatto che la vera Via per la casa dell’eterno padre sia quella di operare nel rispetto di chi ci ha creati, ciò, nel vero senso della parola. Intendo dire che Dio ci ha creati con in testa un cervello e che il cervello che Dio ci ha dato, va rispettato in quanto strumento di comunicazione con lui. Mettere il nostro cervello in mani altrui per permetterne la manipolazione, a mio parere è il vero peccato mortale, cosa seriamente esiziale per il rapporto con Dio.

Concludo dunque con l’invitarti a fare l’esperienza che ho portata a termine, tenendo conto dei tuoi parametri che se utilizzati per raggiungere mediante la giusta Via, la Verità che permette di vivere correttamente la tua Vita, saranno sicuramente misurati da chi ci ha creati con il metro più corretto perché tu sia sotto la protezione del Creatore nei momenti più necessari.