Innocenti Curiosità
19 Dicembre 2015
Gambatesa: Il Presepe Davanti Alle Poste
19 Dicembre 2015
Mostra tutto

L’ItaGlia Che Finge Di Non Essere ItaGlia

Di Mario Ricca

Ditemi Che Sono Sveglio, Fatelo Per Favore Anche A Costo Di Mentire!

Il 27 u.s. mi sono accorto di essere rimasto senza linea telefonica fissa, l’adsl funzionava mentre la fonia no. Ho provveduto ha segnalare l’anomalia al servizio clienti Tim fisso 187, la cui operatrice mi assicurò che il guasto sarebbe stato riparato entro le successive 48 ore lavorative. La riparazione l’ho avuta dopo 10 giorni, cosa che ho fatto presente al 187. Mi è stato risposto che avevo diritto al rimborso quindi durante la stessa chiamata, ho aperto la segnalazione per avere l’indennizzo, ma soprattutto perché malfidato come sono, volevo verificare se realmente la segnalazione avrebbe avuto seguito a mio favore. Stamattina, aprendo la mail, ho trovato questa comunicazione da parte di Tim linea fissa che rimetto, (nel senso buono), integralmente.

“Oggetto: Risposta a segnalazione per ritardata riparazione guasto§|§Numero Telefono *********
Gentile Cliente,
a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 07/12/2015, abbiamo riscontrato la fondatezza di quanto da te evidenziato.
Nell’esprimere il nostro rincrescimento per l’accaduto, avendo riscontrato un ritardo di 6 giorni nella riparazione del guasto da te segnalato in data 27/11/2015 ti comunichiamo di averti riconosciuto l’indennizzo previsto dall’art. 29 delle Condizioni Generali di Contratto del servizio Alice predisponendo un accredito di 46,80 € che, troverai indicato nella sezione “Altri importi” del prossimo Conto o, al massimo, di quello successivo.
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre pagine Social Facebook e Twitter.”

Ancora non riesco a crederci!