Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Da Stefano Venditti
Torna Un’Altra Presa In Giro
Tante volte ho farneticato sul lavoro della provincia di Campobasso, opera utile alla gestione delle strade per le quali paghiamo fior di quattrini su assicurazione e tassa di possesso dei nostri veicoli, (qui un esempio); oggi torno sulla notizia per mostrarti il risultato del lavoro medesimo, fatto sulla via della cappella dopo gli ultimi allagamenti di fine novembre.
Se guardi bene le foto esposte, ti accorgerai che in tutte e due esiste un comune denominatore: Il fatto che la terra tolta dalle cunette, anziché venir spostata più in basso, viene issata in alto rispetto al punto di raccolta.
Mi rivolgo dunque al presidente della nostra provincia per chiedere: Ma i lavoratori che mandate sulle strade, lo ripeto, a nostre spese, li prendete deficienti per concorso o questa alta professionalità glie la inculcate con appositi corsi d’aggiornamento? Ve lo deve dire un fesso come me che se rimettete la terra di risulta in alto, alla prima pioggia quella terra torna ad ostruire le cunette dalle quali è stata tolta e crea nuovi disagi sulla strada adiacente?
Io, come già detto in tante occasioni, ritengo Rosario de Matteis una persona capace ed in grado di amministrare bene. Ritengo altresì che se gli amministratori decidono per noi, debbano farlo al meglio, magari aiutati dalle farneticazioni di un pazzo che abbaia alla luna:
Saremo ascoltati?