Di Stefano Venditti
Fly Sport Inail Molise Termoli contro Boys Taranto Basket Inail è senza dubbio il match clou della terza giornata di andata del girone D della serie B nazionale. A scontrarsi sotto canestro, infatti, saranno le due capolista imbattute del girone che hanno tutta l’intenzione di dar seguito alla striscia positiva di risultati ottenuti fino ad oggi.
I pugliesi arriveranno a Termoli con il preciso intento di portare via l’intera posta in palio soprattutto dopo la brillante prestazione fatta registrare nello scorso turno di campionato sul campo del Battipaglia. Una formazione molto esperta e dotata di un organico di tutto rispetto con un passato glorioso anche in serie A. Sulla stessa lunghezza d’onda, però, c’è anche la Fly Sport che è reduce da due brillanti vittorie e da un inizio di campionato mai così spumeggiante.
Ovviamente i ragazzi di coach Marco Torregiani vogliono infilare la terza vittoria consecutiva per consolidare la propria posizione nella graduatoria parziale. L’intenzione è quella di regalare un’altra grande e bella soddisfazione ai propri tifosi e sostenitori magari proprio tra le mura amiche.
Sarà, dunque, una gara molto avvincente e senza dubbio spettacolare tra due quintetti che, almeno al momento, hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto agli altri. E’ vero che il Taranto è un avversario di assoluto livello, ma è altrettanto vero che solo il campo potrà decretare il migliore tra i due quintetti. L’invito resta sempre lo stesso: riempire in ogni ordine e grado gli spalti del PalaSabetta per vivere a pieno una sana giornata di sport e di spettacolo all’insegna della palla a spicchi.
Tra le fila della Fly Sport Inail Molise Termoli gioca il pivot Angelo Loperfido, tarantino di nascita, che ha militato diversi anni proprio nei ranghi della compagine della sua città. Per lui sarà un match dal sapore particolare.
“Sono di Taranto, vivo a Taranto e con la squadra del taranto ho giocato diversi anni. Nei Boys ho diversi e fraterni amici con i quali ho trascorso alcuni dei momenti più belli della mia vita. Ora però gioco nelle fila della Fly Sport Inail Molise e il mio unico obiettivo è quello di vincere insieme ai miei compagni di squadra – ha spiegato Loperfido -”.
Gli ultimi dettagli sulla formazione di partenza e sugli schemi da adottare saranno sciolti da coach Marco Torregiani solo durante l’ultimo allenamento previsto per domani sera. Allo stato attuale piccoli dubbi ci sono sull’impiego del capitano Giuseppe Maurizio, colto da una fastidiosa febbre, del pivot Lorena Ziccardi, che ha un dolore forte ad un dito e dello stesso coach Torregiani nella sua doppia veste di allenatore/giocatore che ha subito un piccolo infortunio all’arco sopracciliare nell’ultimo allenamento. Comunque le sensazioni sono tutte positive e tutti e tre dovrebbero riuscire a recuperare per l’incontro di sabato.
L’appuntamento è dunque fissato per sabato 12 dicembre alle ore 17.00 al PalaSabetta.
Anche per quest’anno la Fly Sport Inail Molise Termoli si è organizzata per offrire il servizio diretta streaming di tutte le partite. Tutti gli appassionati che non potranno raggiungere il PalaSabetta o che non saranno in grado di seguire la squadra in trasferta avranno l’opportunità di collegarsi al sito www.flysportmolise.it e cliccando sul pulsante rosso in basso a destra “Diretta Partita” potranno vedere le gesta dei propri beniamini.