Premio Letterario “La Giara”
5 Novembre 2011
Artisti Di Gambatesa
5 Novembre 2011
Mostra tutto

Torball, Serie B: Ufficializzati gironi, calendari e formula del campionato

Di Stefano Venditti

I Guerrieri della Luce Campobasso pronti per il debutto nella serie cadetta

Resi noti i gironi e i calendari del campionato nazionale di serie B di torball.
La formazione de I Guerrieri della Luce di Campobasso è stata inserita nel girone del centro insieme alle squadre del Latina, L’Aquila, Cagliari, Frosinone.

L’obiettivo per il team molisano, in qualità di matricola, è quello di mantenere la categoria conquistata con grande sacrificio lo scorso anno dopo un campionato di serie C molto equilibrato.

da segnalare il rientro nei ranghi di Francesco Cirilli che torna all’attività agonistica dopo un anno sabatico e la promozione in prima squadra del giovanissimo termolese Mattia Vitale, 12 anni, che avrà la possibilità di allenarsi con I Guerrieri per affinare la sua preparazione in vista del suo debutto in campionato che non potrà avvenire prima del compimento del 14 anno di età.

Mattia Vitale con i Guerrieri della Luce

Il debutto cis arà il 26 e il 27 novembre a Latina.

Quest’anno la formula adottata dalla federazione è cambiata.
Dopo la prima giornata si andranno a formare due gironi, uno definito di promozione e l’altro di retrocessione.
Al primo prenderanno parte le prime due compagini classificatesi nei gironi Nord, Centro e Sud, nel secondo le restanti squadre.
Il girone promozione decreterà le formazioni che potranno lottare per la promozione in serie A, l’altro vedrà la lotta per non retrocedere in serie C.
Sono previste tre retrocessioni e due promozioni.

«Siamo fiduciosi nei nostri mezzi anche se siamo consci che il salto in serie B sarà molto impegnativo – ha rimarcato il tecnico Mariella Procaccini -. Faremo del nostro meglio per mantenere la categoria e per far crescere il torball in Molise».

La squadra de I Guerrieri della Luce:

Giuseppe Celli, Tiziano Marinelli, Domenico Mastrangelo, Francesco Cirilli, Mattia Vitale.