Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Ancora Una Volta Vogliono Farci Fessi?
In questi giorni abbiamo avuto modo di veder nascere un nuovo progetto che vede protagonista la nostra amministrazione municipale; il tutto è riassunto nelle delibere di giunta [download id=”935″ format=”2″] e [download id=”936″ format=”2″], documenti che ti mostro per tigna.
Nuovo Progetto?
E tutto da vedere. Resto perplesso però sull’assoluta fiducia che i nostri amministratori hanno in un decreto che non essendo Legge, potrebbe venir inficiato dalla sua non conversione.
“PREMESSO CHE: – con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 15 ottobre 2015, pubblicato sulla G.U. n. 249 del 26 ottobre 2015, è stato approvato il bando, per gli “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”; ai sensi del punto 1 del bando, sono ammessi a presentare i progetti e domanda di finanziamento, entro il 30 novembre 2015, i comuni che abbiano nel loro territorio la presenza di aree urbane degradate;…”. Questo è l’incipit della delibera di giunta numero novantanove.
Di degradato a gambatesa c’è quasi tutto il paese ma l’amministrazione si riferisce in questo caso a quanto viene esposto alla lettera “D” della delibera cento:
“d) progetto preliminare delle opere infrastrutturali e di riqualificazione ambientale relativo al “Recupero e ristrutturazione della ex scuola media da adibire a “nursing home”;”:
Scusate: Ma se la chiamavate “casa famiglia” o “casa di cura” non era più trasparente?
E dov’è la novità nel progetto visto che a Gambatesa già esiste una casa famiglia che se non sbaglio è sita proprio nel posto da voi indicato?
Forse volete costruirne una contropartito a quella già esistente come fece il precedente Sindaco a proposito del circolo per anziani: qui quella storia?
O forse… Il progetto è già vecchio e una volta s’intitolava “Casa di riposo per anziani”?
Comunque: Oggi è il giorno ultimo per la presentazione della documentazione di cui alle delibere sopra esposte: E se il decreto non viene convertito?
Siamo sotto Natale: Confido nella mano di Dio!