Dietro La Porta C’E’ Comunque Il Diavolo: Quale Scegliere?
22 Novembre 2015
Castagne E Vino Novello
23 Novembre 2015
Mostra tutto

Gambatesa: Illuminazione A Led. Primi Effetti Del Progresso Nel Centro Storico

Di Vittorio Venditti

Se Questo E’ Il Risparmio… Se Questa E’ Rivalutazione Del Centro Storico…

Gambatesa: Vicolo primo San Nicola, ore cinque pomeridiane di domenica 22 novembre 2015. Si è accesa la pubblica illuminazione ed oggi, con stacanovista precisione, è stata sostituita anche in questo vicolo la lampadina del lampione che fino a ieri era ad incandescenza ed illuminava a sufficienza la stradina. Da questa sera siamo anche noi più ecologici ed abbiamo l’illuminazione a led: Qual è il problema?

La lampadina si è accesa e mentre stavo per preparare per giovedì prossimo un resoconto che effettivamente dava ragione agli amministratori sul fatto che comunque nelle strade c’è maggior luce e speriamo anche risparmio, mi sono sentito dire che nel nostro vicolo, al posto di una luce sufficientemente chiara e funzionante, è stata installata una lampadina gialla e di gran lunga meno illuminante.

Già da domani faremo presente al municipio la questione anche perché un Giuseppe D’Alessandro che ancora sta lavorando in via del Carminale di Sotto nonostante sia domenica, alla richiesta di spiegazione proposta da mia madre sulla repentina diminuzione di luce e sul cambio di colore della stessa nel nostro vicolo, ha risposto: “Quella è la lampadina che mi hanno dato”.

E’ Questo il progresso riservato a noi?
E’ questa la giusta rivalutazione del centro storico che non è sito vicino al castello?
Le tasse che paghiamo da queste parti sono di qualità inferiore rispetto a quanto il municipio di Gambatesa esige dal resto del paese?

Continuerò a sparlare della cosa nei prossimi giorni e farò anche un giro per fotografare qualche effetto del cambiamento anche nei vicoli viciniori e nel resto del borgo!

Sta al municipio e solo a chi vi campa all’interno decidere cosa dovrò scrivere ed eventualmente a come dovrò agire per difendere anche i nostri diritti di cittadinanza!