Di Stefano Venditti
Con l’incontro tenutosi questa mattina con gli alunni del Liceo Pedagogico “Galanti” di Campobasso si è conclusa la settimana di promozione sportiva targata Cip Molise rientrante nel progetto nazionale denominato “Un altro modo di vedere il Mondo” che ha visto alcuni Istituti scolastici del capoluogo di Regione impegnati in dimostrazioni di bocce, tennis e tennis in carrozzina, torball e showdown.
Protagonisti della mattinata di sport sono stati i giocatori de I Guerrieri della Luce accompagnati dal loro tecnico, Mariella Procaccini, dal presidente del Cip Molise, Donatella Perrella, e dal Delegato regionale Fispic, Umberto Anzini.
Alunni ed insegnanti sono stati “rapiti” dagli interventi sia dei giocatori sia del tecnico Procaccini.
Una mattinata di sport che come ben sottolineato anche dagli stessi Guerrieri, ha avuto come scopo primario si quello di conoscere un nuovo sport, ma soprattutto di comprendere quali e quanti valori positivi possa portare con se la pratica sportiva sia per un normodotato sia per un disabile.
Ovviamente la parte più simpatica e divertente è stata quella che ha visto gli alunni scendere in campo al fianco de I Guerrieri in una dimostrazione pratica di torball.