Di Stefano Venditti
Secondo appuntamento con il Cip Molise e l’Urban Sport Campobasso presso l’impianto sportivo del circolo tennis Fontanavecchia.
Questa mattina alcuni alunni della scuola media “Colozza” di Campobasso insieme ad alcuni assistiti Inail hanno preso parte ad una dimostrazione di tennis e di tennis in carrozzina
tenuta dagli atleti paralimpici del Molise con il prezioso ausilio dello staff tecnico dei Maestri dell’Urban Sport Campobasso.
Oltre ad avere l’opportunità di vedere dal vivo gli assi della racchetta del Cip Molise tutti i partecipanti hanno potuto provare in prima persona l’ebbrezza di avere tra le mani una racchetta da tennis e di scendere in campo al fianco di tennisti di comprovata esperienza non solo a livello nazionale ma anche internazionale.
Ospiti d’onore della manifestazione sono stati Paolo Paolucci, che si sta preparando per partecipare ad alcuni tornei internazionali che si svolgeranno il prossimo anno a Roma e a Sulmona, e Lorena Ziccardi che si sta appassionando sempre più a questa disciplina sportiva malgrado sia una cestista titolata e Nazionale azzurra sotto canestro.
Una mattinata trascorsa in allegria e all’insegna dei valori più alti dello sport, in primis condivisione e comunione.
Oltre al presidente del Cip Molise, Donatella Perrella, a portare i saluti delle istituzioni locali ci ha pensato il consigliere regionale con Delega allo Sport, Carmelo Parpiglia, sempre molto vicino alle iniziative intraprese dalla grande famiglia paralimpica molisana.
Prossimo appuntamento con il Cip Molise e la sua campagna promozionale è fissato per domani mattina, 13 novembre, alle ore 10.15 presso il Bocciodromo Comunale in Via Insorti d’Ungheria sempre a Campobasso. Ad essere ospiti della società del Bocciodromo Comunale Campobasso, presieduta dal presidente Lucio Fiorella, saranno gli alunni della scuola media “Colozza” e gli alunni della scuola elementare di Via Crispi sempre di Campobasso.