Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Anche La Politica Nostrana, Con Lentezza Si Aggiorna
Sembrerebbe una novità e magari l’attuale amministrazione sta già pensando a come fare per metterla in mostra come suo “innovativo progetto”.
In realtà il tema, non solo è obsoleto in fatto di trattamento, (leggi qui quanto la mia mente malata espettorò a suo tempo), ma se non stiamo attenti, con il progresso galoppante della tecnologia, rischiamo di dover cancellare delibere che già puzzano d’antico.
DELIBERA DI GIUNTA n 33, (26 marzo 2013) e DELIBERA DI GIUNTA n 87, (15 ottobre 2015)
Le delibere che ti ho appena proposte, sintetizzano la pachidermica “mobilità decisionale” della politica tout court, cosa che invece di aiutare chi viene amministrato, lo incancrenisce in maniera esiziale. Questa è la sintesi che separa l’inizio dalla momentanea fine discussione con poco meno di quindicimila pagine di farneticazioni o chiacchiere da bar, che dir si voglia; vale a dire, una differenza di tempo pari a due anni e mezzo della nostra vita, tempo nel quale, per il tema odierno e non solo, non si è concluso assolutamente niente. Dico non solo perché, (ad esempio): Quando vi muovete, o amministratori, a deliberare per permettere ad ECOJUNK di pagare gli arretrati agli spazzini di Gambatesa, danaro sudato e non ricevuto da un anno, tenendo conto solo della battaglia combattuta per riaverlo?
In definitiva: A Gambatesa siamo passati da un Sindaco
ad un’altra, tenendoci i medesimi problemi non risolti. Abbiamo cambiato sì qualcosa: le persone che si vantano di saper amministrare; per il resto, tutto gattopardescamente come prima.
Bella consolazione!