Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Troppo Sport Fa Male!
Ho farneticato tante volte del calcio a Gambatesa, attirandomi gli strali di chi ritiene che si tratti di “cosa loro”; oggi voglio dire qualcosa sul nuovo modo di concepire lo sport, (spero in genere), messo in pratica dall’amministrazione che ci governa da circa un anno e mezzo: La stipula di convenzioni con enti esterni, non ritenendo forse efficaci le polisportive che già operano nel borgo, spesso comunque foraggiate con i nostri soldi.
[download id=”920″ format=”2″], Così si è iniziato tempo a dietro, [download id=”921″ format=”2″] e [download id=”922″ format=”2″], così si continua oggi.
Corretta l’azione di invogliare i concittadini a far sport, ma la cosa mi fa pensare al periodo tanto vituperato da chi fa parte di quella fazione politica, tempo in cui un pugliese, (tutto torna), “invitava” a far sport, allora per “dimenticare” altri problemi ben più importanti.
Non è che il novello starace che ora agisce presso il nostro municipio, opera per raggiungere il medesimo obiettivo del fucilato Achille?