Di Marco Frosali, (Corrispondente Da Roma Per Gambatesaweb)
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria
Ignazio Marino: Colpito E Affondato!
Alla fine ce l’hanno fatta! Sono riusciti a togliere di mezzo dalla scena politica un uomo che ha avuto la ‘brillante idea’ di provare a rendere Roma una città un po’ più onesta, civile e meno corrotta, tentando di rimetterla un passo avanti rispetto alle grandi capitali europee dove, seppur presenti numerosi problemi (disoccupazione e criminalità in primis), la qualità della vita è sicuramente migliore.
Già appena eletto sindaco, ecco che viene subito attaccato dagli animalisti perché accusato di vivisezionare gli animali durante le sue ricerche! Ha provato a pedonalizzare il centro storico (cosa che io personalmente, girando in alcune capitali europee durante l’estate passata ho avuto modo di apprezzare), ma è stato sepolto dalle proteste dei commercianti che si lamentavano di un certo calo delle vendite! Non so queste persone se certe stronzate se le sognano la notte, oppure qualcuno gliele scrive: a Budapest, Bratislava, Lubiana e Zagabria, i centri storici erano molto più frequentati da turisti/residenti a piedi o in bicicletta! Se uno va in centro solo per fare shopping, la macchina dove la posteggia? Ah già…la Panda rossa occupava gli spazi in maniera irregolare!
Ha chiuso la famigerata discarica di Malagrotta dopo diversi anni tentando di fare la raccolta differenziata, ma qualcuno ha fatto in modo che la vera discarica diventasse Roma!
Ha autorizzato le trascrizioni dei matrimoni gay…apriti cielo: si è messo contro anche la Chiesa!
Ha tentato di eliminare quei ridicoli trabiccoli che infestano i fori imperiali rovinando l’immagine dei monumenti, i famigerati camion-bar…e ha rotto le uova nel paniere a qualcuno che speculava sulla loro presenza.
Ha scoperchiato il mega pentolone mostrandoci il vero giro di affari sporchi di Mafia Capitale e delle infiltrazioni in politica e appena va in vacanza a godersi un po’ di riposo, ecco lo schiaffo del funerale-spettacolo di un boss che ci ha coperto di ridicolo agli occhi del mondo!
E per finire, lo scandalo degli scontrini!
Mi sono perso qualcosa?
Che sia stata tutta una mossa da parte dei soliti noti che, in vista del Giubileo Straordinario appena indetto, con la presenza di questo cacacazzi avevano capito che non ci sarebbe stata trippa per gatti?
Premesso che di tutti quelli che lo hanno attaccato il più pulito ha la rogna, e considerato che comunque diversi problemi legati all’ordine pubblico, alla pulizia e al decoro della città non solo non sono stati risolti, ma sono addirittura peggiorati e non di certo per colpa sua, voglio ringraziare l’ex sindaco Marino di essersi impegnato a cambiare un po’ Roma….o almeno a provarci!
Purtroppo si è immerso in un mare di merda dalla quale è impossibile uscirne puliti e profumati.
Caro Ignazio, lascia tutti i tuoi detrattori in questo mare…loro sicuramente ci sguazzano felici e beati e, purtroppo, anche noi cittadini comuni dobbiamo nuotarci tutti i giorni per cercare di restare a galla.
Continua a fare il chirurgo e lascia perdere la politica: non è cosa per te!