Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Marco Frosali
Una Festa Riuscita
In attesa dell’odierna festa di Halloween, ieri sera finalmente si è tenuta la ben più importante festa di Pelloween, organizzata dalla C G Pelle, con il necessario ed inevitabile supporto di Marco Frosali, che per l’occasione, ha importato a Gambatesa una bottiglia di Chianti del duemila nove e, cosa ben più importante, una bottiglia di Est Est Est, amabile.
Nel rispetto di chi, per dirla con gli alpini, “è andato avanti” e considerata l’imminente festa delle forze armate, non potevamo mancare di presentare i nostri trofei a chi, per sfortuna o altro, ha data la propria vita in battaglia, per onore della Patria.
Compiuto questo gesto, ci siamo spostati su una delle panchine della villa, dove abbiamo prima posizionati gli attrezzi del mestiere,
Poi, con somma soddisfazione, aperte le due bottiglie pregiate.
Non avevo mai assaggiato nulla di così buono!
Il Chianti, per la verità, avremmo dovuto berlo, associandolo ad un buon arrosto, cosa che ne avrebbe senz’altro esaltate le qualità, ma l’Est Est Est, è stato il non plus ultra.
Il servo che ha pronunciata la frase che dà il nome a questo vino, non poteva dire di meglio.
Il Cardinale che si è fidato di quel servo, non avrebbe potuto agire diversamente.
Marco che ha avuta l’idea di portarci quella prelibatezza, va ringraziato per quanto ha fatto, ma soprattutto perché, al di là di tutto, è stato in grado di creare un’attesa, poi così ben ripagata.
C’ncion!