Di Vittorio Venditti
(Logo), Preso Da Internet
Non E’ Un Sogno: E’ Vera Realtà
L’avevo annunciato: Iniziamo la settimana con la bella notizia dell’accordo firmato presso la sede della C. G. I. L. di Campobasso giovedì scorso fra gli spazzini che fino allo scorso trentun dicembre hanno lavorato con la ECOJUNK a Gambatesa e la cooperativa appena citata, accordo che finalmente, dopo un anno di battaglia, vede la restituzione delle somme mensilmente tolte in maniera arbitraria ai lavoratori dei quali sono amico e dei quali tratto.
C’è chi oggi non lavora più con Donato e Totore, precedente lecchino che ha pensato bene di allontanarsi da ciò che evidentemente non gli piaceva fare, ma soprattutto ci sono due persone che vivono da quattordici anni del lavoro di spazzino ed agiscono correttamente, nonostante qualcuno in quest’ultimo periodo avrebbe voluto far credere il contrario per approfittare della situazione e sostituire chi fa il proprio lavoro con gente a questo “qualcuno” più simpatica.
Detto in diverse occasioni del fatto che noi non molliamo, mi sia consentito indirizzare un caloroso e sincero ringraziamento alla C. G. I. L. f. p. di Campobasso, nella Persona del suo segretario, Giuseppe Dibiase, uomo che ha compreso fino in fondo i problemi dei miei amici e li ha aiutati tenacemente fino alla soluzione del problema, oltreché a tutti coloro, (politici come Michele Petraroia, e la stampa locale, cartacea o di rete), che dallo scorso ottobre ci hanno aiutati secondo le proprie possibilità nell’impresa ora portata a buon fine.
Il nostro non è un sogno.
La nostra è vita.
Noi siamo gente che lavora e cerca di farlo il più onestamente possibile, cosa che ci permette di poter reagire e ricevere giustizia, al di là delle idee politiche di ciascuno di noi, al di là di ogni differenza che si annulla nel momento in cui si combatte nella e per la giustizia per l’appunto.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!