4° “Premio Pietro Fasolino”: L’Unimol Concede Il Patrocinio
24 Settembre 2015
Innocenti Curiosità
26 Settembre 2015
Mostra tutto

Sparisce Il Tagliando R. C. A. Sui Parabrezza: Cosa Cambia Per I Cittadini?

Di Vittorio Venditti

UNA BEATA MINCHIA DI NIENTE!!!

Superato indenne lo scoglio “fessbook” e non volendo tornare più su quell’argomento, tanto è il ribrezzo che ho provato nel farneticarne, lasciando gambatesa che se per molti versi sogna per altri è realtà che fa ben sperare, (ne parlerò lunedì), andiamo a metter bocca in qualcosa che riguarda noi cittadini: la dematerializzazione del tagliando R. C. A., che dal prossimo diciotto ottobre non andrà più esposto sul parabrezza dei nostri autoveicoli, ai sensi del Decreto Legge 18 ottobre 2012, n. 179.

Cosa cambia per noi?

Il sottotitolo o catenaccio che dir si voglia dovrebbe dirtelo alla “Cetto Laqualunque” e la tua intelligenza dovrebbe fare il resto. Tolto che sicuramente questa manovra non servirà ad abbassare i premi imposti da collusi con chi legifera, io aggiungo solo che forse si potrà vedere qualche veicolo in meno circolare sulle nostre strade senza assicurazione, a patto però che non si parli di luoghi dove questo modus operandi la fa da padrone, posti dove già avranno trovato l’inganno ad una Legge promulgata contro chi già prima la rispettava. Voglio dire che ora è ancora più semplice non avere un’assicurazione, visto che non la si deve neppure esporre e di conseguenza falsificare.

In quanto poi a controlli telematici o giù di lì, sarà sufficiente falsificare le targhe o rubarle direttamente ad ignari ed onesti automobilisti ed il gioco è fatto.

La delinquenza ringrazia!