Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet
Giustificazioni? Sarà Dura!
Da duemila anni, Santa romana Chiesa resta a galla; in tanti dicono che lo fa, nonostante le “sataniche insidie”, proprio per merito dell’aiuto divino. In tutti questi secoli, non una, ma più volte la storia ha assistito a faide interne a quella gerarchia, magari vedendo sedicenti “papi” scontrarsi fra loro per il potere temporale, visto che del potere religioso tout court, a nessuno glie ne è mai fregato fino in fondo, tolta la possibilità data da quest’ultimo potere di soggiogare le pecorelle che da sempre hanno portato tanto benessere a questa banda di delinquenti.
Oggi, obtorto collo, visto che i tempi cambiano, si deve modificare anche la possibilità di lottare per il potere temporale e lo vediamo da tanti fatti che girano intorno ai palazzi oltre Tevere. Eccone uno in rappresentanza degli altri:
Papa contro Papa: Lettera di Ratzinger fa infuriare Bergoglio In Vaticano è guerra, fatto così commentato da Mario: “Beleno primo se qualcuno piscia fuori dal vaso rubandogli la scena si incazza, come fosse un bimbominchia fiorentino. «Renzi vuole fare del Senato un Museo». Arriva la smentita da Palazzo Chigi. Non è che questo mi chiude il Vaticano trasformandolo in un bordello apertamente dichiarato, chiamato “conferenza episcopate””?
L’uscita di Mario io la lascio insindacabilmente correre perché anche un dittatore come me ha il diritto di lasciarsi andare ogni tanto. Credo però che il discorso del mio amico sia piuttosto superficiale, atteso che la notorietà e certa “amicizia”, spesso allontanino abilmente il vero risultato che ogni uomo cerca di raggiungere: la supremazia sul Prossimo, possibilmente supremazia totale ed infallibile.
Diventa quindi ancor più inutile e stupido il dire di seguito riportato:
L’Isis minaccia il Vaticano: “C’è la data X per l’attacco”, scemenza così commentata dalla Mina Vagante: “Pur volendo, ma cosa dovremmo fare per prepararci? Rinunciare alla carne di porco? A proposito: Ma quando si accomuna il maiale a chi si dice che lo abbia creato si offendono pure i musulmani perché si nomina il porco in vano”? L’ISIS non ha imparato niente da chi disse: “Il bene si fa ma non si dice”: Come potrebbe applicare questa formula, se pur al contrario?
Vista dunque la Divina Vendetta: perché non attendere che tutto si autoestingua, evitando di fare la brutta figura di chi arriva secondo?