Di Stefano Venditti
Le pongiste molisane iniziano a far tremare le loro avversarie anche e soprattutto in campo nazionale
Il comparto del tennistavolo al femminile della Fitet Molise è in forte crescita.
Il merito va, senza dubbio, al lavoro profuso da tecnici e società su tutto il territorio regionale che sta dando i primi e fruttuosi risultati.
Risultati che, poi, hanno spinto diverse bambine ad avvicinarsi a questa disciplina sportiva.
La prova più lampante della valenza del lavoro che si sta attuando in tutto il Molise e della validità delle atlete molisane è giunta dal torneo nazionale che si è svolto a San Nicola la Strada, in provincia di Caserta.
Carmen Buonviaggio della società del Macerone Isernia, infatti, è salita sul gradino più alto del podio nella categoria under 50, mettendo in riga tute le dirette avversarie.
Una prova di forza senza appelli che ha letteralmente annichilito le altre contendenti.
Un predominio assoluto che ha, di fatto, intimorito più del dovuto le altre pongiste, tanto è vero che nel torneo di doppio una delle avversarie della finalissima non si è presentata consegnando la vittoria a tavolino alle isernine, senza l’assegnazione dei punti per il ranking nazionale, ma con la consegna dei relativi premi e medaglie.
“Comunque è stata una giornata di festa – ha rimarcato Carmen Buonviaggio -. Anche se la società è ai suoi primi vagiti, come tutto il tennistavolo femminile molisano, grazie anche al supporto dello Shalom Petrella Tifernina e dei Warriors 2010 di San Giuliano del Sannio, a livello nazionale comincia ad esserci un certo rispetto e le classifiche ci danno ragione e questo non può che farci piacere, visto che le donne che praticano questo sport in regione fanno tanti sacrifici per essere sempre pronte ad ogni appuntamento”.