Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet
Finché Ci Sono Credenti…
Un’azienda, qualunque essa sia, per poter vivere ha bisogno continuamente di nuove idee per avvicinare i clienti e perorare la propria causa.
E’ in quest’ottica che a mio parere va letta la “notizia” della settimana, ingombrante già da sola e quindi senza bisogno della compagnia delle altre cinque:
“In occasione del prossimo Giubileo della Misericordia, papa Francesco ha deciso, nonostante qualsiasi cosa in contrario, di concedere a tutti i sacerdoti per l’Anno Giubilare la facoltà di assolvere dal peccato di aborto quanti lo hanno procurato e pentiti di cuore ne chiedono il perdono”, notizia così commentata da Mario: “Una cosa non mi è chiara, ma perché solo nell’anno giubilare? Il perdono ha una garanzia che scade dopo dodici mesi”?
O Mario, dovrebbe esser chiaro il fine commerciale che dovrà portare più clienti possibili a Roma, per la gioia, (oltreché di Santa romana Chiesa, anche di tutto quel sottobosco ancora ben guidato dai momentanei sostituti di Massimo Carminati; tu però dovresti ben sapere che Santa romana Chiesa ti rende libero di seguirla a scatola chiusa e quindi non puoi parlare di garanzie perché quell’azienda, il suo prodotto in chiacchiere lo Vende a caro prezzo e senza permettere discussione alcuna. Mi viene però da chiedere a chi la gestisce se il tempo non stia dando pian piano ragione al buon Marco Pannella, uomo che ha spesa una vita per spiegare che la donna è fonte di vita e che non abortirebbe mai se non si verificassero determinate e svariate condizioni che la costringono a tal azione innaturale.
Se è così, a breve avremo San Marco da teramo che fregherà il posto anche a san Marco tout court.