Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca
E Poi Ci Lamentiamo Se Ci Definiscono Ridicoli
Nei giorni scorsi, Totore, a proposito della diatriba sul reale salasso che ci viene praticato in paese dalla TARI, mi ha riferito che un commentatore ha scritto su facebook: “Gambatesa = Roma? Ci sono due sindaci?…”. Se a Roma ci sono effettivamente due persone che cercano di governarla, a Gambatesa, per secondo Sindaco ci si riferisce al marito della Sindaca Carmelina Genovese, quel Salvatore D’Amico, (peli d’oro), che su facebook per l’appunto, sostituisce in tutto e per tutto la moglie, almeno questo è quello che dicono coloro che praticano quel luogo virtuale.
Tornando con i piedi per terra però, si può dire che quanto mi ha trasmesso la mina vagante a proposito di un modo di vedere la politica capitolina, abbracciata indissolubilmente al calcio, (L’assessore di Marino: “Ero un ultras della Juve, cantavo Roma merda”, Commento di Mario: “Il senatore esposito è lo stesso che si è schierato contro i no tav e ne sta pagando le conseguenze. Di tutto mi si può accusare tranne che di essere di sinistra, però il Senatore esposito nonostante appartenga a quella parte politica gode della mia stima e ed è il solo di quella sponda e uno dei pochi politici nel panorama nazionale meritevoli secondo me di apprezzamenti. Detto questo, mi fa sorridere che a Roma, ne hanno combinate di tutti i colori e una esternazione sincera goliardica appartenente comunque alla sfera privata di una persona che quando non è nell’esercizio delle proprie funzioni istituzionali può far quel che gli pare, desti più scandalo di mafia capitale e dei funerali di Casamonica”!), lo possiamo riscontrare a Gambatesa là dove si mette al primo posto nei pensieri lo stesso sport del quale si parla a Roma che ha due squadre in serie “A”, senza considerare che Gambatesa ha si più di due squadre, ma non ricordo in che serie giochino.
Di contro, se nell’Urbe capita quanto segue: Roma, trasporti: sospeso autista Atac che spiegò ritardi su Youtube, (Commento di Marco: “Ecco cosa succede a dire la verità in Italia…mi sa che adesso si deve solo ATAC-are al tram”!), questo succede anche a Gambatesa, con i risultati che però ti ho mostrati ieri, derivati dalla ribellione e dalla denuncia tenace di chi ne è protagonista e ne paga le conseguenze, non sempre in modo negativo. Commento mio: Ma a Roma non esiste “romaweb”! E… quand’anche esistesse, Roma è sicuramente più omertosa di Gambatesa:
Si regoli, chi è “Caput mundi”!