BASKET IN CARROZZINA: Le Sensazioni Di Ziccardi A 24 Ore Dal Debutto Agli Europei
28 Agosto 2015
Gambatesaweb.A Tufara: 1a Giornata
29 Agosto 2015
Mostra tutto

Ti Faccio Vedere Chi Lavora!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet

Quando Prevenire E’ Meglio Che Curare

Giulio Andreotti

“A pensar male si pecca ma quasi sempre ci si azzecca”. Ecco come avrebbe sintetizzato l’odierno racconto alla base della campagna pro spazzini, il compianto Giulio Andreotti.

Arrivo Al Magazzino

Sì, perché il dubbio che ho sollevato a proposito del fatto che Vittorio Iacovelli, (zngarell), da noi ribattezzato Chupa Chups e da oggi anche il marchese del Grillo, (poi capirai il perché), il dubbio dicevo, che Chupa utilizzasse il camion dell’immondizia a scopo personale, ora è realtà, visto il racconto di Donato su ciò che è accaduto ieri mattina.

Piazza Riccardo

Andando a braccetto con Totore e controllando il suo lavoro giornaliero per il bene di ECOALBA dunque, riferisco che Donato, ieri mattina per l’appunto, ad un certo punto del tragitto per la raccolta dei mastelli si sente intimare da Vittorio Iacovelli: “Adesso andiamo qua!”, intendendo per “Qua” la masseria di Giuseppe Di Domenico, (pallon). Donato risponde: “Qua è terreno privato!”, al che zngarell, perentorio ribadisce: “non me ne frega!”.

Aiuola Distrutta

Delle aiuole di viale Veneto abbiamo già discettato e quindi, continuando la disamina del racconto di Donato dico che se Nicola Colelli e Giovanna santacroce di ECOALBA desiderano permettere a Vittorio Iacovelli di utilizzare a proprio piacimento i beni aziendali, ciò, non solo è giusto, ma per certi versi è anche legittimo; ciò che è contro la Legge, è il fatto che Chupa costringa anche Donato Codianni a rubare tempo al proprio lavoro per soddisfare altrui faccende che non hanno niente a che spartire con il servizio di raccolta dei rifiuti.

Fine Viale Veneto

Ma il bello deve ancora venire.

Rotonda Di Piazza Vittorio Emanuele

Da un dispaccio de “Il Segreto Di Pulcinella”, vengo a sapere che Chupa Chups, non contento di quanto combina durante l’orario di lavoro, si permette anche il lusso di parlar male dei suoi colleghi e di Donato in particolare, (è questo il suo momento), magari facendolo da Enrico il meccanico.

Cestino Del Parco Giochi

(Ieri il parco giochi er aperto…).

Parco Giochi, Con L'Erba

Da Enrico dunque, ecco che Vittorio Iacovelli ha insinuato che Donato fregasse la nafta ad ECOALBA.

Fine Di Via Del Lavatoio

Parafrasando ancora padre Giulio, va detto che “Una notizia priva di fondamento non ha bisogno di venir smentita”; comunque io mi chiedo: ma se donato possiede un’automobile a benzina e Chupa è proprietario di una macchina a gasolio, tolto il carburante che lo zingaro frega andandosi a fare i fatti propri con il camion per l’appunto, a chi interessa rubare il gasolio medesimo? Non è che questo personaggio fa come quegli uomini che picchiano le proprie mogli accusandole di avere l’amante ed in realtà sono loro i fedifraghi?

Fine Di Viale 24 Maggio

La ciliegina sulla torta però non è questa ma quanto leggerai di seguito, sperando che la cosa, al di là della gravità che spero Colelli voglia tenere in considerazione, ti faccia sorridere.

Svuotamento Cassonetto

(Questa foto è per Caino).

Largo Castello

Sempre da Enrico infatti, il mio agente si è sentito chiedere da Chupa: “Visto che donato se ne deve andare, se vuoi venire a fare lo spazzino dimmelo che ci penso io a sistemare tutto!”.

Arrivo Al Magazzino

A Gambatesa abbiamo il Marchese del Grillo. Per la serie: “Io so io e voi nun siete un cazzo”, ([download id=”901″ format=”2″]).

Del tecnico municipale, se dovesse verificarsi una cosa che ora è in gestazione, sparlerò a tempo debito con dovizia di particolari; chiedo però a Nicola Colelli e soprattutto alla responsabile legale di ECOALBA, quella giovanna Santacroce che vorrebbe che i suoi dipendenti non pensassero: Ma questo personaggio che da circa tre mesi disturba il lavoro dei miei amici, lo avete assunto per fare lo spazzino, o il suo lavoro in realtà serve a mettervi in cattiva luce, arrivando al punto di prefigurare che ormai la vostra azienda scinde la propaggine gambatesana, donandola a chi, oltre a seminare zizzania, lavora esclusivamente di lingua?

Inizio Della Pulizia Del Mercato

Non mi sto impicciando degli affari vostri, ma chiedo una cosa che è legittimata dal fatto che io contribuisco all’accumulo di ciò che vi viene dato in cambio dello svolgimento del vostro servizio, contributo che quest’anno è aumentato del trentatré per cento rispetto all’anno scorso, servizio che gradirei che si svolgesse in maniera legale e nel rispetto dei lavoratori che fanno onestamente il proprio dovere.

Cassonetto Della Plastica Vuoto

Fino ad ora abbiamo visto che voi avete colpito ed offeso chi ora si sta ribellando con vostra sorpresa..

Cassonetti Della Carta Pieni E Recipiente Della Plastica Vuoto

Ora avete la possibilità di dimostrare di essere in buona fede, punendo a dovere il lecchino dal quale giustamente e furbamente donato si è difeso ieri non consegnandogli i buoni carburante ma anticipandoli ad ECOALBA via facs, ciò per evitare che il Nostro trovasse un’altra scusa valida per calunniare Donato e fargli perdere la pazienza.

E Vittorio... Dov'E'?

donato infatti è una persona buona e remissiva ma non è un fesso e sicuramente, se pur in dialetto, sa difendersi, come state constatando a spese della vostra immagine.

Donato Chiude Il Magazzino

Sarà dunque il caso di riconciliarsi con chi fa il proprio dovere, o preferite continuare ad essere zimbelli di questo sito e se tutto va bene anche del resto del web e dei giornali cartacei?

[download id=”902″ format=”2″]

A puro titolo di cronaca, nei giorni scorsi è apparso sul sito del municipio il calendario per la raccolta differenziata del mese di settembre; lo rimetto all’esame della tua intelligenza, sperando che ti possa essere utile.

Gatto Morto Putrefatto

Chiuso questo tema, passo brevemente alla foto che ho lasciata per ultima per mostrare che a Gambatesa gli spazzini raccolgono anche gli animali morti; il badge di questi lavoratori infatti, ieri mattina, (con cortesia rispetto al solito), ha chiesto a Totore di rimuovere la carogna che vedi, rimasta là dove una volta avevamo la cabina telefonica. Totore come al solito ha obbedito, ma poi, nonostante ne abbia viste di tutti i colori, ha dato di stomaco perché a tutto c’è un limite.

Eccoci alla fine della giornata di lavoro che se ha visto Totore arrivare ad aprire il magazzino alle sèi, (poi ha scattata la foto, così si giustificano i due minuti di ritardo), ne ha vista la chiusura, alla presenza di Donato, anch’egli al termine del servizio, alle tredici e quarantadue e considerando sempre il minuto di scarto per lo scatto, ha dato come responso che gli spazzini hanno lavorato per sette ore e quarantadue minuti, (si considera anche il tempo che va dalle dieci alle tredici e cinque minuti, tempo nel quale Donato e Totore sono dovuti rimanere a disposizione in divisa e non hanno potuto certo impegnarsi in altri lavori che li avrebbero remunerati secondo il tempo speso), ben al di là dell’orario che prevede quattro ore.

CONTENTO DOMENICO GIORGIO?
CONTENTO NICOLA COLELLI?

E SCUSATE SE ABBIAMO PENSATO!!!