Estrazione Della Lotteria
24 Agosto 2015
Terapia Occupazionale E Genitorialità, La Famiglia Scuola Di Comunità
24 Agosto 2015
Mostra tutto

Vigilia Di San Bartolomeo

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Vittorio Venditti

Tutto Nella Normalità, Tranne…

Il Palco

Ieri sera dunque, la vigilia della festa di San Bartolomeo, (santo patrono di Gambatesa unitamente alla Madonna della Vittoria), è stata onorata con un gruppo in parte salentino, in parte campobassano, che ci ha fatta ballare la taranta.

Il Palco Ravvicinato

Per la verità, noi non eravamo tanto convinti della serata e quindi, prima di andare là dove io sarei andato esclusivamente pro forma, ci siamo acquartierati presso il bar dei cafter, dove ho iniziato a sfruculiare Mario Di Renzo, (melosh), con la solita richiesta di pagare la birra.

Mario: Come Ho Fatto?

Mario come al solito è stato allo scherzo ed ha tentato di resistere, al che io l’ho minacciato con la macchina fotografica che avevo in mano, in attesa di affidarla a Totore per poter produrre gli scatti che stai vedendo: “Paga la birra – ho intimato a Mario – se no ti scatto una foto!”, al che Mario ha risposto: “E famma!”. Io non me lo sono fatto ripetere ed il risultato è quello che ti ho mostrato: come ho fatto? Solo Dio lo sa!

Dennis Capozio

Come detto, la forma andava salvata e nonostante lo stress di questi giorni, eccoci in viale Veneto a vedere cosa si faceva. La festa non è stata brutta ma nemmeno esaltante; tutto nella normalità tranne dennis che si preoccupava che io volessi scrivere qualcosa di male; o Dennis, si scrive di male quando c’è da scrivere di male; quando non si fa niente di male si rispetta la propria credibilità.

Da Sinistra: Franco Genovese, (pzep), E Simone Capozio, (Esperienza)

Il gruppo era nella media ed ha fatto di tutto per risultare simpatico, a mio parere riuscendoci benissimo. Lo stand era come al solito e quindi era ok e noi ne abbiamo approfittato per bere la solita spina che non fa mai male.

Oggi è San Bartolomeo ed io sono a lavoro, atteso che debba rispettare il santo patrono di Campobasso che è san Giorgio; avrei potuto prendermi la giornata di ferie, ma sentendo Totore al telefono, credo di aver agito per il meglio, atteso che anche oggi, al di là delle chiacchiere da chiesa che si stanno producendo in questi minuti con la conseguente passeggiata per il paese con la statua del santo, non vi sia nulla di particolare su cui porre la nostra attenzione.

Vedremo stasera!