Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Tutto Nella Massima Trasparenza!
La giornata di ieri certo non finiva con la campagna pro spazzini! Infatti poco dopo mezzogiorno, come annunciato l’altra sera, si è svolta l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria “pro 26° festival della canzone dialettale molisana”, con la partecipazione all’organizzazione dell’estrazione per l’appunto, di chiunque si trovasse a passare sulla fontana.
Pasquale Abiuso, la sera precedente, mi aveva chiesto di portare il megafono ed io ho obbedito; in questo modo è stato possibile annunciare a mezzo paese i numeri estratti in diretta, numeri che di lì a poco ho pubblicati e che tu hai visionati. La tabella in questione poi, nel pomeriggio l’ho stampata e consegnata a tre dei quattro bar, visto che uno di questi locali mi è diventato antipatico.
La trasparenza è stata massima e per me è stata anche fruttuosa, atteso che avessi acquistati centoquarantanove tagliandi dei tremiladieci venduti su quattromila; ho infatti vinti due premi che ritirerò nei prossimi giorni e sicuramente mi posso ritenere soddisfatto.
E… ieri sera?