Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Marco Frosali
Cardioparty
Come annunciato si è svolto ieri sul piazzale antistante le scuole di gambatesa il “Cardioparty”, una bella iniziativa di festa ma soprattutto d’informazione, organizzata da Gianpiero Rivellini, (u pink), con il patrocinio del comune di Gambatesa.
Tralasciando la parte scientifica, tocco la cosa meno importante: la voglia di socializzare che Gianpiero esprime da una vita con le sue feste, organizzate a base di musica da discoteca ad altissimo volume o se vuoi ancora di più.
La festa è partita da mezzogiorno ed è durata per dodici ore, con l’affiancamento fattivo dell’Associazione Turistica Pro Gambatesa. Di striscio, va detto che nel pomeriggio mentre andava avanti la bella iniziativa della quale sto farneticando, sul campo “sportivo” del Toppo si è svolta una partita amichevole fra una delle squadre di calcio locali, (non so quale), e la rappresentativa del Lanciano (CH), incontro del quale ho provato a chiedere il risultato, sfida della quale nessuno mi ha saputo dire com’è andata a finire, segno del grande interesse per quello spettacolo.
Tornando al Cardioparty, eccone la parte laicamente più interessante: parte che mostra tutta la trasgressione che Giampiero sa mettere in atto quando organizza queste manifestazioni.
Ovviamente quando si fa una raccolta fondi, non può ne deve mancare il punto nel quale chi vuole può dare la sua personale forma di contributo.
Magari poi chiudendo la festa in maniera dolce.
L’unica nota stonata di ieri è consistita nella mancata riparazione della rete di recinzione del piazzale,
ma ciò è colpa del municipio, troppo impegnato a correre dietro gli spazzini per poi candidamente ammettere che le sue false parole di “nulla so, nulla vedo”, in realtà coprono altri interessi dei quali, prove alla mano, risparleremo a breve.
Oggi si cambia: ma preferisco rimandare ogni mio commento a domani.