Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Mi Rimangio La Parola
Contrariamente a quanto annunciato, ecco le foto della manifestazione che ogni anno, l’ultima domenica di luglio, vede Gambatesa unita dietro la statua della Madonna della vittoria che si sposta dalla cappella ove è sita in inverno, per arrivare alla chiesa madre, luogo nel quale sosterà fino a fine settembre.
Ben tornata Maria della vittoria!
Di seguito ti offro le foto che abbiamo scattate acquartierandoci davanti l’ufficio postale. Le immagini sono liberamente acquisibili e te ne facciamo dono di cuore se le gradisci. Qualora volessi pubblicarle o postarle, sarebbe gradito che citassi la fonte o almeno il nome dell’autore degli scatti.
Ecco le foto
Poi, per mostrarti il lavoro fatto dal comitato festa per abbellire il luogo di passaggio della Madonna, abbiamo lasciata la postazione sopra descritta e, percorrendo lo stesso tragitto anzitempo fatto dalla processione, siamo arrivati fino alla chiesa madre, scattando là dove c’era qualcosa da mostrare.
Se ne hai voglia, puoi fare il paragone con il lavoro portato a termine negli anni passati, cliccando i link postati nella farneticazione precedente.
Come al solito, non ci occupiamo diffusamente della trebbiatura anche perché, se dovesse capitare come in precedenza, rischieremmo di buscarci un acquazzone, non gradito alle nostre ossa che più di qualcuno vorrebbe rompere, ma che sono protette proprio dalla Madonna che, piaccia o no a chi se ne sente il proprietario, ci vuole bene..