Raccolta Differenziata: Notizia Lampo
23 Luglio 2015
DALLE STRADE ITALICHE ALLE VIE DEL WEB
23 Luglio 2015
Mostra tutto

Raccolta Differenziata: Trovato Il “Colpevole”

Di Vittorio Venditti

Davvero Un Grande Grazie Ai Carabinieri… Per La Pazienza Mostrata

Il troppo sole fa male! E tutto finì a brodo di ceci. Neanche un’ora d’indagine ed il caso è stato risolto. Uscito insoddisfatto dal municipio, Totore ha incontrato Pasquale Di Mauro, (il macellaio), che gli ha chiesto il perché fosse turbato. Totore ha spiegata la situazione e Pasquale ha accesa la lampadina: “vuoi vedere che si tratta della cassetta che stamattina, (giornata di raccolta dell’umido, quindi tutto in regola), ho affidata a Donato?”.

Nel frattempo Salvatore, come da mio consiglio, è andato in caserma per denunciare quanto in tema. Pasquale invece, per assicurarsi della cosa, è andato a vedere quanto dichiarato da Totore, riscontrando effettivamente che si trattava del materiale da lui stesso consegnato a Donato. Insomma: alla fine Pasquale è andato in caserma ed alla presenza del maresciallo Maglia, ha chiesto scusa, spiegando come in realtà erano andate le cose.

E’ quindi giusto e necessario, ringraziare il maresciallo Maglia per aver compreso l’equivoco ed aver chiusa la questione sul nascere, a differenza di quanto fatto dalla polizia municipale che evidentemente non ha la stessa professionalità e soprattutto lo stesso rispetto per le esigenze dei cittadini, qualità mostrate a piene mani dai carabinieri, persone che meritano tutta la nostra stima.

Per chiudere. Pasquale ha chiamato Donato per lamentare il comportamento dello spazzino nei confronti del suo collega, invitando Donato stesso a chiarirsi con Salvatore. Qualche minuto dopo, Pasquale e Totore si sono incontrati ed in quel momento Donato ha chiamato Totore, il quale gli ha chiesto conto di quanto successo; Donato ha risposto che non era vero niente e che la cassetta in questione lui se l’era portata in campagna, come promesso a Pasquale. A questo punto, Totore ha passato il telefono a Pasquale, il quale ha fatto nero Donato che, per tutta risposta, probabilmente vista la figura marrone fatta nei confronti di Totore, non ha potuto far altro che chiudere la comunicazione.

Giochi innocenti per bambini deficienti!