Di Vittorio Venditti
Al Limite Del Grottesco
Circa mezz’ora fa si è verificata una cosa ampiamente prevista: la gente, esasperata dai problemi dati dalla raccolta differenziata, così come viene portata avanti a Gambatesa, ha iniziato a protestare; lo ha fatto però, coinvolgendo chi, in questa cosa non c’entra. Totore, davanti casa ha trovata una cassetta con resti di carne e altro materiale umido, nel frattempo preda di vespe ed insetti simili.
Mi ha chiamato per chiedermi consiglio ed io ho inviato il mio amico al municipio per rendicontare della cosa i vigili urbani, nella persona di Antonio Mucci per questa mattina. Arrivato in loco, Totore mi ha richiamato per vedere il da farsi ed io ho chiesto di parlare con il vigile che si è ammantato dietro la burocrazia, dicendo a Salvatore che se io avessi voluto parlare alla polizia municipale, mi sarei dovuto recare in ufficio.
La soluzione è consistita nel chiudere ogni rapporto con la polizia municipale, inviando Totore a presentare denuncia presso la locale caserma dei carabinieri, sicuro di aver trovato in loro una mano valida per ristabilire un ordine pubblico, altrimenti violato da chi, vigliacco, anziché prendersela con il municipio, lo fa con chi, per altro, non è nemmeno coinvolto per mansione.
Domani la foto.