Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Intervista Ad Emilio Venditti
Non pensavo che venisse così bene e l’ho fatta un po’ all’acqua di rose; che vuoi, sono un dilettante e me ne vanto. Spero però che quanto promesso e mantenuto, serva a farci crescere, in politica come in ciò che ci può servire. Ho intervistato l’ex Sindaco di Gambatesa Emilio Venditti e se lo conosci, è difficile trascrivere le sue parole, a meno di non volerle travisare; vanno ascoltate e questo risultato lo puoi ottenere di seguito. Tre cose gli ho chieste:
1°: a proposito dello SPRAR di Gambatesa e del fatto che l’attuale Sindaca ha detto che in precedenza quel servizio era paragonabile ad un carcere, (NDR), io, da minorenne sono stato in collegio e ne conosco le regole;
2°: sui riflessi del lavoro degli ospiti del locale SPRAR a proposito di quanto fatto per la struttura scolastica del paesello;
3°: su quanto sta accadendo a proposito della raccolta differenziata, in particolare riferendoci alla messa in opera degli scarrabili, recipienti necessari al contenimento dei rifiuti differenziati, da conferire alle discariche, in quantità utili al risparmio di viaggi di camion, diversamente quasi vuoti.
Come detto, io evito di scrivere l’intervista; ciò, per sperare di avere una replica che serva alla discussione e non alla divisione.
Ci riuscirò?