Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Pasquale: SEI TUTTI NOI!!!
Ieri sera è iniziata la protesta contro la raccolta differenziata della quale io avevo parlato da giorni; il problema sta nel fatto che io l’avevo paventata, Pasquale Santella, (piscialett), titolare del bar Trasce e Jsce, l’ha messa in pratica, depositando effettivamente il sacchetto dei rifiuti prodotto nel locale appena citato, davanti al municipio. La foto l’abbiamo scattata questa notte, prima di andare a dormire ed oggi, in piena zona aperitivo, il sacchetto era ancora in loco, alla vista degli astanti.
Nei prossimi giorni, qualora la situazione non si dovesse risolvere per il meglio, approfondirò il tema, magari con altri scatti, ma soprattutto proponendo le motivazioni addotte per essere arrivati a questo punto. Per ora mi piace comunicare una bella notizia: se sto ritardando a scrivere questo comunicato, ciò è dovuto al fatto che si è aperto un canale di dialogo sotterraneo che spero dia i suoi frutti, innanzitutto in favore degli spazzini, (ragione dell’apertura), poi del resto del problema, unico, vero motivo che tiene in vita un paese, diversamente votato al mortorio.
A margine, va segnalato che il camion che è stato affidato a Gambatesa per la raccolta dei rifiuti, è da considerarsi bello per la vista, ma da buttare all’atto pratico. Abbiamo riscontrato infatti che il cassone perde liquidi dell’umido, cosa non bella da vedere, cosa che rovina effettivamente l’immagine della ditta proprietaria dell’automezzo, immagine non certo vilipesa dai dipendenti di quella cooperativa.