Innocenti Curiosità
4 Luglio 2015
Tentano Di Licenziare Totore: Ecco La “Difesa” Di ECOALBA
4 Luglio 2015
Mostra tutto

Tentano Di Licenziare Totore: Effetto “Concettini”?

Di Vittorio Venditti

Ora Il Municipio Sa

Come annunciato e com’è nel mio stile, non appena pubblicato il primo lancio con il titolo che rimetto anche oggi all’attenzione della tua intelligenza, ho scritto all’unico componente la lista “Gambatesa Partecipa”, che se pur nei limiti imposti dalle circostanze, si degna di prestare quel minimo d’attenzione che i cittadini richiedono, lo ricordo a me stesso, cosa proposta e promessa da questi signori in campagna elettorale. Ora dunque il municipio sa e spero sappia guidare la cosa a buon fine, per quanto di sua competenza, politica ed amministrativa.

Di seguito la conversazione fra me e Marco Abiuso:

“Da: Vittorio Venditti (postmaster@gambatesaweb.it)
Inviato: venerdì 3 luglio 2015 14.22
A: Abiuso Marco (Omissis)
Oggetto: Invito urgente

Ciao marco,
confidando nella tua serietà d’azione, t’invito a leggere il link che ti rimetto di seguito:
http://www.gambatesaweb.it/?p=21188
dal “provocatorio” titolo: “Tentano Di Licenziare Totore: Effetto “Concettini”?”, pregandoti ed augurandomi che tu possa smentire quanto si sta via via facendo sempre più corrispondente alla verità dei fatti.

Grazie per l’attenzione prestata.

Saluti.

Vittorio

From: Abiuso Marco
Sent: Friday, July 3, 2015 5:47 PM
To: Vittorio Venditti
Subject: RE: Invito urgente

Ciao Vittorio,
in merito ti posso solo dire che quanto contestato a Salvatore non è di nostra conoscenza.
Per il resto, mi auguro sinceramente che la situazione possa essere chiarita.

Marco.

Da: “Vittorio Venditti” (postmaster@gambatesaweb.it)
A: “Abiuso Marco” (Omissis)
Oggetto: Re: Invito urgente
Data: venerdì 3 luglio 2015 22.19

Ciao Marco,
è per questo che ho ritenuta estranea l’amministrazione. La ragione per la quale ti ho scritto, è sempre la stessa: Voi Dovete conoscere ed eventualmente agire, per preservare l’onorabilità, oltreché il lavoro e di conseguenza la dignità, (vedi parole di papa Francesco), dei nostri concittadini.
Per inciso: Io so che ci sono altre Persone che hanno problemi con la presa dello stipendio per colpa di chi gestisce altri enti in loco, da voi visitati e celebrati pochi giorni fa; se non agisco in loro favore, è dovuto al fatto che non mi è stato chiesto di agire e di conseguenza, nel rispetto dell’altrui libertà d’azione, io non parlo e non lo farò certo per strumentalizzazione.
Diverso è il caso in essere, a proposito di Salvatore: il Nostro è colpevole di diffondere notizie che ledono l’immagine dell’azienda presso la quale il mio amico presta servizio, senza pensare che: 1°: Totore, ha reso un servizio utile, mostrando chi truffava il suo stesso datore di lavoro; 2°: che è in essere una manovra tesa a screditare sia Salvatore che Donato, manovra tendente al loro allontanamento, o almeno, al loro rabbonimento, necessario a terzi per tenere i Nostri sotto il più rigido controllo, non ammissibile in un paese che si dichiara “civile” e poi si comporta come il paese più corrotto e tendenzioso, magari coprendosi con effetti “religiosi” più o meno da spettacolo, sicuramente deleteri per i lavoratori, colpevoli di difendere i propri diritti, o, magari, i diritti lesi di altri nostri concittadini.
Ti esorto dunque a togliere la testa da sotto la sabbia, dicendolo a te che la testa la sai tenere alta a rischio di contraddittori, più o meno strumentalizzati: Agisci e chiedi di agire, in nome della gambatesanità, in nome del rispetto che si deve ai nostri lavoratori compaesani, fossero pure i più fessi del paese.
Nei prossimi giorni, scriverò di qualcosa che i tuoi oppositori in consiglio stanno facendo di male per Gambatesa, sfruttando la medesima politica del “me ne frego, purché mi venga almeno in tornaconto la faccia pulita”.
Noi, siamo contro queste meschinità.
Io, conoscendo te, credo ancora che ci sia la possibilità di ristabilire un ordine, violato da chi crede di poter comandare in paese, al di là della carica ricoperta, per vantaggi personali che a noi cittadini non interessano.
Insomma: Io credo che la situazione di Totore e poi di Donato, possa venir appianata d’imperio, in nome del buon senso, in nome di quella trasparenza che ti si addice, che ci permette di portare avanti proteste, sicuramente risolvibili in maniera civile e senza ferire il borgo.
Conto sulla tua azione.
Sono sicuro del risultato.
Attivati, perché lo sai fare.
Saluti.

Vittorio”

A beneficio di ECOALBA che ci segue, comunico che lunedì mattina l’azienda in questione riceverà una telefonata dal legale che segue Totore come anticipo a quanto poi dovrà accadere. Per il resto noi siamo pronti a combattere nella massima trasparenza e senza nascondere niente di questa storia che definire grottesca e tendenziosa vuol dire essere attendisti: almeno per ora.