Innocenti Curiosità
27 Giugno 2015
Un’Altra Riforma Del Processo Civile: Resoconto
28 Giugno 2015
Mostra tutto

Padre Fedele: Sei Tutti Noi!

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet

Anche Fra Preti Simpatici Si Possono Usare Due Pesi E Due Misure?

Cupolone

Per una volta, spostiamo il focus del nostro farneticare su Santa romana Chiesa e guardiamo coloro che, fra quella gentaglia, ancora suscitano in noi un sentimento di favore, visto che si comportano da uomini e come tali ne pagano le conseguenze. E’ ad esempio il caso di padre fedele, ingiustamente messo alla gogna: Da chi?

Di sacerdoti simpatici a chi è trasgressivo, si parla poco perché questi sono pochi. Ricordando gente del calibro di fra Giuseppe Cionfoli, oggi parlo volentieri di uno che per stare con la gente comune, è arrivato a fare l’ultra di una squadra di calcio, cosa evidentemente mal vista dal clero tradizionale, tanto da bloccare le azioni di questo prete umano, con sistemi che definire abbietti vuol dire essere diplomatici. Sì, perché io credo che dietro ci sia la longa manus di chi non vuole che la vera Chiesa si proponga a chi è peccatore per aver emulato Adamo, ciò, per proteggere altri interessi che nulla hanno a che vedere con il creatore e gestore del paradiso terrestre prima di tutto:
Padre Fedele assolto, non abusò della suora. Lui: «La perdono». Mario si è rifiutato di commentare, tanto è evidentemente il giramento di zebedèi che la notizia ha provocato in lui.

Sì, padre fedele è tornato nei ranghi, (fedele dunque in tutti i sensi), ed ora farà bene a non uscirne più.

Faranno qualcosa anche a questo che segue?

Prete gioca a poker per costruire una chiesa.
Commento di Marco:
“Se ha imparato a giocare con i santini…è chiaro che sa giocare bene”!

Se è vero, anche questo è un prete che mi piace, nonostante il fatto che forse non verrà toccato per via dell’introito generato dal gioco.

Ma il gioco, per santa romana Chiesa, è o non è peccato?