Di Stefano Venditti
“Un bronzo che vale quanto un oro. Manuel è senza dubbio il vincitore morale della 5° categoria per quello che ha fatto vedere durante tutto l’arco del campionato ed in special modo nella semifinale”. Queste le parole rilasciate a caldo dal presidente della Fitet Molise, Bernardo Cosimi, al telefono subito dopo la premiazione di Manuel D’Amico agli Assoluti di Torino. Il Tennistavolo Cercemaggiore, dunque, si conferma come valida fucina di campioni del tennistavolo italiano dando seguito ai diversi successi in campo nazionale ottenuti durante tutto l’arco della stagione 2014/2015.
Il bronzo di D’Amico è la cosiddetta ciliegina sulla torta che mette in risalto tutto il lavoro svolto in palestra dal tecnico Sergio D’Auria ed i suoi allievi sotto l’occhio vigile del presidente Michele Rosa. Erano ben 499 i pongisti partecipanti alla 5° categoria e Manuel D’Amico si è dovuto arrendere solo in semifinale al suo diretto avversario. Una autentica battaglia sportiva che è terminata solo al quinto set sul punteggio di 11-9. Il Presidente del Tennistavolo Cercemaggiore, Michele Rosa ha avuto parole di elogio per tutti coloro che a vario titolo sono stati vicini al sodalizio sportivo ed in particolar modo “per il tecnico Sergio D’Auria per l’ottimo lavoro che ha svolto giorno per giorno; per l’amministrazione comunale di Cercemaggiore per la disponibilità avuta nei confronti della nostra società, permettendoci di effettuare presso il bellissimo palazzetto dello sport gli allenamenti quotidiani e tutte le gare agonistiche nel campionato nazionale a squadra di C1 maschile e il campionato regionale di C2 maschile; i soci che hanno voluto fortemente il proseguo dell’attività del tennistavolo a Cercemaggiore: i miei ragazzi Manuel D’amico, Sabina Mastandrea, Francesco Giuseppe Rosa, Michele Mascia, Sergio D’Auria, Damiano Terlizzi, Antonio Ricci, Alessandro Bogno, Martino Bogno, Antonio Lepore e Fiorenzo Ambrosino.
Nella nuova stagione 2015/2016 l’obiettivo è quello migliore il livello tecnico di tutti gli atleti, di primeggiare nel campionato a squadra di serie C1 maschile, con la conquista della promozione in serie B nazionale, ripetersi e migliorare nei traguardi delle gare nazionali”.