Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Proviamo A Scoprirlo… Se Ci Riusciamo!
Se mi leggi da sempre, sai che non mi si può accusare di parzialità in tema di critiche, più o meno feroci, più o meno condivisibili, proposte nel tempo contro chi ci governa, così, come hai in mente che quando è giusto, riconosco le capacità di chi ci amministra, magari ringraziando Questi per il loro operato. E’ in quest’ottica che oggi voglio dire qualcosa di male su chi ci governa, non tanto colpendo sull’operato, quanto prendendo di mira il fatto che, (spero in buona fede), in alcuni casi la cosa sfiora il dolo nel cercar di farci del male in modo gratuito e deliberato.
[download id=”831″ format=”2″]
Ad esempio: a proposito della raccolta differenziata, ti mostro il calendario che ho scaricato in data trenta maggio dal sito istituzionale del municipio di Gambatesa, (lì, ancora intonso), e la foto, fatta qualche giorno dopo su mia istigazione da Totore, alla bacheca in piazza municipio che ci mostra lo stesso calendario, riveduto e corretto, là dove si parla del 2 giugno, festa nazionale, divenuta alla chetichella lavorativa per Donato e Vittorio. Il danno è poco,: ma perché non modificare la cosa anche su quel sito che continuerò a trattare a seguire?
Perché poi non chiedere scusa ai cittadini per questo disguido, atteso che il marchio di quest’amministrazione si ponga in maniera amichevole nei confronti di chi, votante o no per loro, contribuisce al benessere di Gambatesa con le tasse versate?
E se, a proposito di tasse, ci fossero errori nei manifesti del calcolo dell’IMU e della TASI: chi ne pagherebbe le conseguenze, a parte i cittadini?
Sono pochi esempi che ci mostrano, (purtroppo), una superficialità d’azione che non ci si aspetterebbe da parte di chi si dichiara laureato ed acculturato. L’amministrazione precedente era capitanata da un geometra che, con tutto il rispetto per la categoria, non poteva vantare cultura e sapere alla pari di chi oggi è al governo di Gambatesa; perché dunque ci troviamo ad avere la vetrina che rappresenta il paese, (intesa come la pagina principale del sito istituzionale del municipio), appena rimodernata e già farcita di errori di battitura che rasentano la comicità?
“Eventi e News
COMUNE DI GAMBAESA Avviso Pubblico rivolto alle famiglie molisane per la concessione di voucher…
bandi-di-gara
Conorso logo De.Co.
AVVISO AI FORNITORE DEL COMUE DI GAMBATESA”.
Ma la più bella è questa:
“VIVERE LA CITTA’”.
Alla faccia della megalopoli!
Se dovete fare il copia-incolla, per favore evitate di agire come quei raccomandati che, rubato il posto di lavoro, poi si credono anche in diritto d’imporsi al e sul Prossimo con arroganza!
Ma se ci presentate in questo modo: chi penserà di fare un buon affare a venirci a trovare?
In definitiva: va bene che tutti, io per primo, possiamo sbagliare, ma l’ostinazione a pensare di far bene in evidente stato di errore, qualifica l’attore secondo l’intelligenza di chi guarda lo spettacolo e credetemi: per Gambatesa non è un bel risultato.